11 Settembre 1973-2013: Rifondazione Comunista ricorda Salvador Allende a quarant’anni dal golpe fascista di Pinochet

10 settembre 2013 - Scritto da
Archiviato in Appuntamenti, Partito, Primo piano

L’11 settembre è l’anniversario della morte del presidente cileno Salvador Allende, caduto durante il golpe fascista di Pinochet del 1973, ucciso mentre difendeva il palazzo presidenziale della Moneda dagli assalti dei carri armati dell’esercito.
Come ogni anno una delegazione di Rifondazione Comunista della Spezia si recherà presso la targa ricordo al Centro Allende di via Mazzini per rendergli omaggio.
Alle 10.30 sarà depositata una corona di fiori alla presenza del segretario provinciale di Rifondazione, Massimo Lombardi.
Tutti gli antifascisti spezini sono invitati a partecipare.
Rifondazione Comunista La Spezia