Rifondazione Comunista in soccorso agli alluvionati: mobilitazione al di là di ogni aspettativa
Oggi: cento volontari al lavoro a Borghetto Vara con Rifondazione e le Brigate di Solidarietà Attiva
Domani: ancora a Borghetto e due squadre ad Aulla
Aumentano di giorno in giorno i volontari che rispondono all’appello della Federazione spezzina di Rifondazione Comunista e delle Brigate di Solidarietà Attiva. E’ una mobilitazione che sta andando ben oltre le nostre previsioni: oggi, fin dal mattino, cento volontari, riconoscibili da una fascia rossa al braccio, hanno lavorato in stretto contatto con la Protezione Civile per portare aiuto alla popolazione di Borghetto Vara.
Domani i volontari continueranno la loro opera a Borghetto mentre due squadre già organizzate dalla Federazione spezzina di Rifondazione, in collaborazione con quella di Massa Carrara, inizieranno ad operare ad Aulla.
Per chi volesse unirsi alle squadre dei volontari, l’appuntamento é per domani mattina alle 9.30 a Borghetto Vara davanti all’insegna della tabaccheria all’angolo con Via IV Novembre. Le auto vanno parcheggiate prima di entrare in paese.
Rifondazione Comunista, federazione provinciale della Spezia
giuseppina spalla
Scritto martedì 1 novembre 2011 alle 17:03
la solidarietà ci contraddistingue. sempre pronti ad aiutare, non solo a parole,ma con il nostro lavoro,e la nostra sensibilità.come dice il comandante Ernesto, la solidarietà è la tenerezza dei popoli.