Eletta la nuova segreteria regionale di Rifondazione. L’unico spezzino è Jacopo Ricciardi

5 dicembre 2014 - Scritto da  
Archiviato in Dalla Provincia, Partito, Primo piano

 

Eletta ieri pomeriggio a Genova la nuova segreteria regionale di Rifondazione Comunista della Liguria e del nuovo neosegretario regionale, Marco Ravera. Insieme a lui Matteo Melis, responsabile della comunicazione, Giuseppe Zuccolo, responsabile dell’organizzazione e tesoriere, Agostino Giannelli, responsabile degli enti locali, Roberta Danovaro, responsabile delle politiche giovanili e di genere e Jacopo Ricciardi, responsabile dei movimenti, l’unico spezzino eletto, il quale si occuperà dei rapporti con i comitati, con le associazioni e di tutte le realtà di lotta.

Una segreteria eletta quasi all’unanimità e che punterà al rilancio di Rifondazione in Regione Liguria, per una sinistra più unita. “Le manifestazioni di questi mesi di scioperi e di conflittualità sociali testimoniano la necessità della presenza di una sinistra unita che li rappresenti”, dichiara il neo eletto Ricciardi, in riferimento soprattutto agli scioperi della Cgil e della Fiom. “Il tema del lavoro è il primo punto del nostro programma – spiega -, vogliamo ridare dignità a quelle persone che purtroppo non riescono ad arrivare a fine mese. Ringrazio il segretario regionale Ravera per la fiducia che mi ha dato e come sempre metterò il massimo impegno nel nuovo ruolo politico che rivesto”.
Il Prc della Spezia fa inoltre sapere che aderirà allo sciopero nazionale della Cgil indetto per il 12 dicembre, contro le scelte del governo e per sostenere le proposte sindacali in merito alla riforma della Pubblica amministrazione, Jobs Act, Legge di Stabilità e Politica economica. “Ci ritroveremo tutti in Piazza Europa alle 9.30“, fa sapere Ricciardi.

www.cittadellaspezia.com

Commenti

Facci sapere che cosa stai pensando, lascia un tuo commento...
e oh, se si desidera una foto per mostrare con il proprio commento, vai ottenere un gravatar!