Frija smetta di far propaganda: Benvenuta a Berlusconilandia!

16 aprile 2010 - Scritto da  
Archiviato in Lavoro, Primo piano

 

Rifondazione Comunista della Spezia plaude all’azione di responsabilità intrapresa nei confronti del management di ACAM Tortora che “de facto” ha portato l’azienda sull’orlo del baratro finanziario e organizzativo.

Chi ha sbagliato deve pagare ed è giusto che si cominci dal principale responsabile dell’enorme disavanzo del bilancio, causato anche da spericolate e incomprensibili operazioni finanziare intraprese dal medesimo manager negli anni della sua gestione. Piuttosto sottolineiamo il ritardo con cui tale azione è stata intrapresa, per altro dalla stessa classe dirigente che permise l’approdo ad ACAM dello stesso Tortora.

Occorre che il nuovo corso gestionale dell’azienda faccia chiarezza sul recente passato, chieda giustizia in tutela dei lavoratori e svolti radicalmente nelle modalità gestionali dei processi produttivi di ACAM. Un auspicio che intravediamo ma di cui saremo severi guardiani.   In tutto questo, come sempre, spicca l’ipocrisia del centrodestra spezzino. Prima la PdL tuona che non si è fatta chiarezza sulle responsabilità di ACAM, poi, una volta intrapresa un’azione legale seria, i berluscones spezzini tornano alla carica con quel finto moralismo che li contraddistingue.   L’esternazione dell’esponente berlusconiana, Maria Grazia Frija, è paradossale: se fin’ora vi è stata difficoltà nel procedere in un’azione legale doverosa è perchè in Italia c’è un governo presieduto da Silvio Berlusconi che ha depenalizzato norme di civiltà come il falso in bilancio, per salvare dai guai il proprio capo.

Dunque occorrerebbe che la demagogia del centrodestra spezzino finisse una volta per tutte, anche perchè, se non se ne sono ancora accorti, la campagna elettorale è finita, la bastonata è stata sonora e sarebbe il caso che si faccia politica confrontandosi sui temi senza andare a cercare i pretesti più biechi, tanto meno quando si fa parte di un partito che sta demolendo a suon di decreti lo stato di diritto nel nostro paese.

Commenti

Facci sapere che cosa stai pensando, lascia un tuo commento...
e oh, se si desidera una foto per mostrare con il proprio commento, vai ottenere un gravatar!