Al via l’inchiesta sociale della Federazione della Sinistra. Agli spezzini un questionario di ascolto per proposte e idee

15 febbraio 2012 - Scritto da
Archiviato in Dalla Provincia, Partito, Primo piano

Partecipazione, cittadini, elezioni, programmi. In questi mesi si sono spesi fiumi di inchiostro su questi temi senza tuttavia dare corpo e risposte concrete a tante esternazioni che hanno assunto dimensioni politiciste, lontane dalla gente.

La Federazione della Sinistra partirà dalla prossima settimana con un percorso itinerante tra la gente, nelle piazze dei quartieri della Spezia, per incontrare i cittadini, confrontarsi con le proprie idee e proposte ma soprattutto per rilanciare una campagna di inchiesta sociale capillare.

Proporremo agli spezzini un questionario, semplice, chiaro e discreto ma che solleciti la gente ad esprimersi sui temi che riteniamo centrali per la vita della città capoluogo: economia, ambiente e sociale.
Un modo non solo per ricevere le istanze sociali del nostro territorio ma per avere risposte e confronto rispetto alle nostre battaglie storiche, dai beni comuni alla tutela dei lavoratori, dalla difesa degli spazi sociali ai percorsi di democrazia partecipativa.Dalla prossima settimana un banchetto itinerante toccherà i quartieri, i mercati, le piazze della città.
Per la Federazione della Sinistra comincia la prima fase di autentica partecipazione attiva dei cittadini alle prossime elezioni: l’ascolto.
Federazione della Sinistra La Spezia