Ameglia: “Bertolaso come Berlusconi, prende in giro gli italiani e gli amegliesi”
Guido Bertolaso, come il suo “datore di lavoro”, il sultano d’Italia Berlusconi, sa fare proclami al vento per prendere in giro il popolo italiano, in questo caso i cittadini amegliesi. Infatti lo scorso 9 settembre nella sala consigliare del Comune di Ameglia, il già inquisito capo della Protezione Civile ha detto al sindaco e agli amegliesi che i famosi 24 milioni di Euro stanziati per la Regione Liguria per il dopo alluvione del natale 2009 potevamo considerarli già a disposizione per proseguire i lavori di messa in sicurezza del nostro territorio.
Ma ad oggi ancora non si vede nulla di quanto promesso e aumentano le preoccupazioni per l’autunno alle porte con le piogge e le esondazioni del Magra.
Ora si capisce perché Bertolaso non voleva venire ad Ameglia!
Tutto ciò è veramente scandaloso: Bertolaso o chiunque altro del Pdl non può venire a raccontare delle storie, non può considerare gli amegliesi degli allocchi bombardati dalle televisioni o dai giornali del “suo” presidente.
E il coordinatore Pdl Giampedrone che fa? Invece che prendersela con il “suo” sottosegretario e il “suo” governo si lamenta pubblicamente con Burlando per aver trasferito, giustamente, parte dei fondi regionali per le alluvioni in Val di Magra alla nuova emergenza-alluvione di pochi giorni fa a Varazze, nella provincia savonese amministrata, tra l’altro, dal centrodestra. Ma i fondi della regione sono briciole rispetto ai 24 milioni attesi da Roma da quasi un anno.
Giampedrone specula sulle disgrazie altrui e distoglie l’attenzione sul vero scandalo, il “suo” governo, quello delle promesse, delle boutades e delle scenate televisive che fanno molto effetto scenico ma nessun risultato vero.
Noi vogliamo fatti, vogliamo vedere partire il dragaggio dei 600.000 mc di materiale depositato sul fondo del fiume, vogliamo vedere i progetti per gli argini bassi. La protesta deve continuare e deve essere portata fino alle famose “stanze dei bottoni”.
Portiamo un bel po’ di fango maleodorante del Magra a Roma davanti alla sede del Presidente del Consiglio, così forse si sveglieranno!
Rifondazione Comunista, Circolo di Ameglia
Commenti
Facci sapere che cosa stai pensando, lascia un tuo commento...
e oh, se si desidera una foto per mostrare con il proprio commento, vai ottenere un gravatar!