Amministrazione di Portovenere ricordi l’art.21 della Costituzione!
La delibera con cui il comune di Portovenere incarica un avvocato per sporgere querela nei confronti di cittadini ed associazione è semplicemente vergognosa.
Esprimendo la totale solidarietà con i cittadini ed i membri delle associazioni vittime dell’attenzione dell’amministrazione–Nardini ricordiamo al Sindaco che “tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione”. Si rilegga la Costituzione della Repubblica italiana.
Questa è la politica che si vuole praticare? Questa è la forma dialettica che si vuole costruire con i cittadini? Le critiche, anche le più aspre e pungenti, vanno accettate, vanno recepite e su quelle costruire un dialogo che appiani le divergenze.
Parafrasando Giorgio Gaber, oggi “non temiamo Berlusconi in se, ma Berlusconi in noi” e le conseguenti contaminazioni che il berlusconismo sta producendo. Ci piacerebbe sapere dall’amministrazione di Portovenere quale sia la «campagna diffamatoria nei confronti dei rappresentanti dell’amministrazione…» portata avanti da associazioni che altro non fanno che esprimere il loro legittimo pensiero.
Marco Ballestra
Scritto martedì 21 settembre 2010 alle 22:01
Ma é bellissimo, allora non é solo a Ventimiglia che la denuncia o la minacciata denuncia rappresentano uno strumento democratico ampiamente in voga.
Ora, mi sento meno solo!
Ciao ciao
Marco
Marco Grondacci
Scritto mercoledì 22 settembre 2010 alle 10:21
Grazie per il vostro commento al nostro post. Credo che sia giunto il momento di fare una riflessione seria sullo stato della democrazia nella nostra Provincia.
Saluti.