Approvazione la mozione di Rifondazione per le videoriprese del consiglio comunale di Arcola
La federazione spezzina di Rifondazione Comunista plaude la mozione (approvata all’unanimità) presentata ad Arcola dal nostro consigliere Salvatore Romeo riguardo alle videoriprese e le trasmissioni in diretta via internet delle sedute del consiglio comunale arcolano. Si tratta di un’importante operazione di trasparenza verso tutti i cittadini di Arcola che potranno così seguire molto più agevolmente la vita democratica del proprio comune.
Un significativo passo in avanti che avvicina ancora di più le persone alla cosa pubblica invogliandole ad essere sempre informate di quanto accade, a partire dal proprio territorio, in un’epoca di grave oscurantismo culturale e mediatico in cui il nostro paese è caduto da molto tempo.
I cittadini-elettori potranno assumere così quel ruolo di “controllori” che rispecchia pienamente il senso democratico del rapporto di essi con la politica, troppo spesso a vista come un affare privato e di palazzo, incomprensibile ai più.
Auspichiamo che gli altri comuni spezzini facciano altrettanto perché la trasparenza tra la amministrazione e i cittadini è un altro di quei beni comuni da difendere a spada tratta. Per Rifondazione Comunista alla Spezia un’altra campagna provinciale per in difesa dei diritti dei cittadini, nell’intento di trasformare le istituzioni in veri “palazzi di vetro” dotando la cittadinanza di tutti gli strumenti di controllo della classe dirigente.
Commenti
Facci sapere che cosa stai pensando, lascia un tuo commento...
e oh, se si desidera una foto per mostrare con il proprio commento, vai ottenere un gravatar!