Arcola: Saltato il consiglio comunale per assenza dei consiglieri di maggioranza, paralisi dell’amministrazione Giorgi

9 agosto 2010 - Scritto da  
Archiviato in Dalla Provincia

 

Il consiglio comunale di Arcola, convocato lo scorso venerdì 6 agosto alle 21 con importanti pratiche all’ordine del giorno, è stato rinviato a mercoledì 11 agosto alle 20 perchè sono risultati assenti alcuni consiglieri di maggioranza, oltre ai giustificati Pierluigi Leoni ed Elena Alpinoli (in ferie) e Salvatore Romeo, impegnato con il gruppo consigliare della provincia della Spezia nel comune di Calice al Cornoviglio.

E’ l’ultima grana in ordine di tempo per il sindaco Livio Giorgi che si trova a fare i conti con i continui mal di pancia all’interno della sua maggioranza.

Avevamo ragione nel denunciare questa situazione che da oltre un anno blocca l’attività dell’Amministrazione e che vede nelle mani del sindaco la pressoché totale gestione della giunta. Ricordo che il sindaco detiene le deleghe al bilancio, servizi sociali, lavori pubblici, sviluppo economico ecc.

Mi permetto, per il bene del Comune, un umile e modesto suggerimento: si decida, una volta per tutte, quale deve essere la composizione di questa benedetta giunta e si cominci a dare finalmente risposta ai numerosi nodi irrisolti del nostro territorio: dai marciapiedi in via Aurelia al completamento di via Banzola attraverso l’asfaltatura del viale industriale, dal decoro urbano al problema raccolta rifiuti, dalla piazza Mazzini alla gestione del complesso polivalente, dal fantomatico Puc all’attuale emergenza per il Centro anziani di Romito, dagli allagamenti della via Aurelia ad avere un referente politico per la delicata materia dei Servizi sociali, ecc.ecc.

Una domanda: a cosa dobbiamo ancora assistere affinché si inizi davvero a lavorare?

Il consigliere
Salvatore Romeo

Commenti

Facci sapere che cosa stai pensando, lascia un tuo commento...
e oh, se si desidera una foto per mostrare con il proprio commento, vai ottenere un gravatar!