Aumentano le spese del comune di Arcola, Romeo: “Ennesima marcia indietro del sindaco Giorgi”

18 agosto 2012 - Scritto da  
Archiviato in Dalla Provincia, Partito, Primo piano

 

 

Tempo fa il sindaco di Arcola Livio Giorgi nell’ambito di un’attesa ristrutturazione della macchina comunale, aveva dichiarato di volerne ridurre le aree allo scopo di renderla più snella e più operativa nei confronti dei cittadini.

Purtroppo questo intendimento, condiviso da tutto il Consiglio, non solo ha trovato seguito negli atti concreti, ma addirittura se ne è aumentato il numero.

Infatti, con decreto del 10 agosto scorso, il sindaco ha individuato ben sei aree (addirittura tre nel solo settore tecnico) con relativi responsabili e con una spesa complessiva di ben 49.000 € (decreto con validità retroattiva dal 1° gennaio!!!!)

Ancora una volta ad Arcola è stato confermato il detto: “si predica bene e si razzola male“.

Dopo l’aumento della spesa per l’indennità della giunta di oltre 20.000 € per il  2012,  ora assistiamo ad una frammentazione delle aree operative che certamente non giovano ad un miglior funzionamento della macchina comunale.

Da Giorgi e dalla sua giunta (ben sei assessori e tutti a tempo pieno) i cittadini si aspettano ben altra operatività e risposte: dal PUC ormai dimenticato, alla non riapertura delle scuole del Pastificio, al campeggio comunale ridotto a discarica mentre si continua a pagare il canone di affitto alla curia, ai campi sportivi ancora chiusi ecc..ecc..ecc…ecc..

Chiudo con una domanda: perché l’Amministrazione rinuncia ad esigere dall’Arcola Petrolifera i 2.000 mq di asfalto all’anno previsti dalla convenzione del 1991 da investire nel viale industriale? Se consideriamo che l’ultimo anno in cui è intervenuta la società di Moratti è stato il 2004 (vado a memoria) con la giunta Nardi-Romeo, ne consegue che i 2000 mq l’anno moltiplicato per gli 8 anni di inadempienza comportano 16.000 mq di asfalto, vale a dire il viale industriale rifatto a nuovo.

Forza sindaco, siamo sempre a spingerti per dare risposte concrete ai cittadini arcolani.

 

Il consigliere comunale

Salvatore Romeo

Rifondazione Comunista Arcola

Commenti

Facci sapere che cosa stai pensando, lascia un tuo commento...
e oh, se si desidera una foto per mostrare con il proprio commento, vai ottenere un gravatar!