Cacciari, Ciacci, Pesacane, Hill: “Al fianco di Veruschka Fedi sindaco di Lerici!”

22 febbraio 2012 - Scritto da  
Archiviato in Campagna elettorale, Dalla Provincia, Primo piano

 

Paolo Cacciari, Alessio Ciacci, Ciro Pesacane e Julia “Butterfly” Hill: sono le personalità di spicco dell’ambientalismo italiano e mondiale scese a sostegno di Veruschka Fedi, candidata alle primarie del centrosinistra di Lerici di domenica 26 febbraio.

 

 “Le primarie sono un’occasione in più di partecipazione e, concretamente, per concorrere a determinare il futuro di un posto meraviglioso come Lerici che ha bisogno di essere governato da chi ha dato prova di credere nella democrazia partecipativa, nella condivisione delle scelte con i cittadini e le cittadine, per affermare un futuro che abbia al centro il riconoscimento e la salvaguardia dei beni comuni. Mando il mio “in bocca al lupo” a Veruschka Fedi, con la consapevolezza che con lei, Lerici sarà sempre più bene comune.

Paolo Cacciari

Giornalista ambientalista, già parlamentare, autore del libro “Decrescita o barbarie”


Il nostro paese merita un cambiamento, nel quale le tematiche ambientali siano il centro del buon agire e del buon vivere. Un altro mondo possibile in cui il rispetto per noi stessi sia il rispetto per ciò che ci circonda e che a Lerici si manifesta in tutta la sua bellezza. So che Veruschka Fedi può essere l’interprete giusta per questo cambiamento: una donna, un’ambientalista, una pacifista, una compagna. A lei il mio augurio di buon lavoro.

Ciro Pesacane

presidente del Forum Ambientalista

Veruschka, thank you for your incredible commitment to a healthy and vibrant planet, community, and society! Politics need to be about supporting people and the planet over money and power, and YOU make a very good and big and important difference in this way! I wish you all the very best of success!” [E da parte mia, mi auguro che la città di Lerici sappia cogliere la straordinaria occasione di avere una persona come te come sindaco. La tua sensibilità, consapevolezza, passione ed esperienza sono alleati preziosi nel riportare la politica verso i cittadini e l’ambiente, dando voce ai loro reali bisogni e alle loro sfide quotidiane. Hai la forza e il coraggio per rendere Lerici una città ancora più bella!]

Julia “Butterfly” Hill

Ambientalista americana autrice del libro “La ragazza sull’albero”

 

 “A Veruschka un particolare augurio e sostegno in questo appuntamento così importante per il futuro della comunità di Lerici. Per la sua attenzione allambiente, alla sostenibilità, alla partecipazione ma soprattutto per interpretare e vivere la politica come un servizio alla cittadinanza con uno sguardo al futuro, le faccio i miei migliori auguri.

 

 

Alessio Ciacci

Assessore all’Ambiente di Capannori, primo comune italiano a Rifiuti Zero

Commenti

Facci sapere che cosa stai pensando, lascia un tuo commento...
e oh, se si desidera una foto per mostrare con il proprio commento, vai ottenere un gravatar!