Calice: “Libertà di opinione censurata dall’amministrazione Battilani”
Recentemente alcuni compagni di Rifondazione Comunista di Calice al Cornoviglio hanno affisso dei volantini in frazione Pantanelli riguardo i lavori in corso, da parte dell’amministrazione Battilani, per la realizzazione di un parcheggio per camper e bus secondo noi sbagliata, visti i detriti che verranno depositati in quel sito e i tanti scempi che sono stati perpetrati in varie parti del nostro territorio provinciale negli anni passati (vedasi la famigerata discarica di Pitelli dove ditte senza scrupoli hanno speculato sulla salute pubblica solamente per il proprio profitto).
Rifondazione voleva denunciare tutto questo e mettere in allarme i cittadini calicesi sul rischio che corrono per la propria sicurezza e salute.
In tutta risposta l’amministrazione comunale, tramite i locali vigili urbani, ha pensato bene di richiamarci e ammonirci per aver affisso tali “incriminati” volantini in zone non consentite, di fatto censurando la nostra opinione sulla vicenda.
Volevamo sottolineare che siamo stati costretti ad infrangere il regolamento dato che la stessa amministrazione non ha mai provveduto ad installare nella frazione Pantanelli un’opportuna bacheca pubblica per le affissioni, necessaria per la giusta e democratica circolazione di idee e di opinioni sulla vita politca calicese di ogni giorno.
Non vorremmo che, prendendo a pretesto tale colpevole mancanza di strutture per l’affissione, si colpisca la libertà di espressione di una forza politica importante, anche se non rappresentata in consiglio comunale.
Rifondazione Comunista in ogni comune della provincia continuerà sempre e comunque le proprie battaglie per dare voce e informare tutti i cittadini, specialmente quelli delle fasce più deboli, di quanto accade nelle amministrazioni. Pur non credendoci i soli portatori della verità, ci appelliamo in coloro che credono fortemente nei valori della Sinistra con la S maiuscola affinché ci aiutino a ricostruire quelle idee vincenti che portarono al benessere quelle categorie sociali che ora pagano duramente una pesante crisi economica creata da altri.
Commenti
Facci sapere che cosa stai pensando, lascia un tuo commento...
e oh, se si desidera una foto per mostrare con il proprio commento, vai ottenere un gravatar!