Circolo Eurialo e Niso: “Grave discriminazione alla Spezia per l’amica Regina Satariano”
Il Circolo tematico GLBTQ di Rifondazione Comunista della Spezia, l’Associazione Interculturale “Eurialo e Niso”, e tutti i loro componenti, esprimono solidarietà e vicinanza all’amica Regina Satariano per quanto accaduto ieri presso la camera mortuaria dell’ospedale Sant’Andrea.
A Regina è stata impedito con la forza di poter dar l’ultimo saluto a un amico che per tutta la vita le è stato accanto e non meritava di essere trattata in una maniera così vergognosa e violenta. Un’azione transfobica caratterizzata da minacce e insulti e che testimonia la presenza anche nella nostra realtà di una tradizione omofobica e transfobica su cui meditare.
Doveroso, secondo noi, ricordare chi è Regina e cosa ha fatto negli anni per il movimento GLBTQ, e non solo. Persona forte, sincera, sensibile e sempre pronta e disponibile a fare propri i problemi degli amici e delle persone omosessuali e transessuali, che da sempre la considerano un esempio.
Indignati e rattristati dall’accaduto ricordiamo che il 17 Maggio, tra pochi giorni, si svolgerà la quinta Giornata mondiale per la lotta all’Omofobia e della Transfobia, che spera di riuscire a eliminare il pregiudizio comune su tale violenza.
Commenti
Facci sapere che cosa stai pensando, lascia un tuo commento...
e oh, se si desidera una foto per mostrare con il proprio commento, vai ottenere un gravatar!