Circolo Ponente: “Dalla vendita dell’ex scuola di Fabiano fondi per il quartiere”
Grazie all’impegno della Prima Circoscrizione e dei consiglieri del Partito della Rifondazione Comunista, parte dei fondi derivanti dalla vendita dell’edificio comunale dell’ex scuola di Fabiano Alto saranno destinati ad opere nel quartiere.
In data 12 maggio 2008 la I Circoscrizione fece propria una mozione, presentata dai consiglieri del Partito della Rifondazione Comunista, nel quale si esprimeva totale contrarietà circa la prevista vendita dell’edificio comunale dell’ex scuola di Fabiano Alto. La necessità di fare cassa, anche con la dismissione del patrimonio pubblico, non permise al Comune di recepire questo intendimento. Nonostante ciò, si ottenne il mantenimento, ad uso pubblico, dei locali ospitanti il circolo sociale.
Lo scorso febbraio, alla presentazione del bilancio presso la I Circoscrizione, una mozione del Partito della Rifondazione Comunista, votata dalla maggioranza, ma non dalla minoranza di centro-destra, chiedeva il rinvio della discussione in merito, volendo dagli assessorati competenti assicurazione, formale e scritta, circa l’impegno di destinare almeno parte dei soldi incassati dalla vendita dell’edificio ad opere da destinare nel quartiere di Fabiano Alto. Impegno trasmesso alla I Circoscrizione, la quale votava il bilancio, nonostante l’uscita dall’aula dei consiglieri di centro-destra.
Pertanto, possiamo affermarlo in via ufficiale: PARTE DEI FONDI DERIVANTI DALLA VENDITA DELL’EX SCUOLA SARANNO DESTINATI AD OPERE NEL QUARTIERE di FABIANO ALTO.
Circolo di Ponente
Giuseppe Tartaglia
Scritto mercoledì 24 novembre 2010 alle 00:41
Sono Beppe Tartaglia,
abitante a Fabiano Alto e sono uno dei portavoce del Comitato Civico spontaneamente costituitosi nella frazione per vedere di riuscire a dare un pò di visibilità agli innumerevoli problemi che affliggono la nostra frazione. A proposito di quanto sopra, confermataci in una riunione dal vostro rappresentante Stefano Gianardi, e portati a conoscenza della popolazione da una vostra azione di volantinaggio, voglio precisare alcune cose solo per amore di verità e per non passare poi per una accozzaglia di creduloni ed ingenui. A tutt’oggi per Fabiano Alto NON E’ STATO SPESO NEMMENO UN EURO anzi, autorevoli esponenti della giunta comunale ci hanno più volte confermato di persona che NON ESISTE NESSUNA CIFRA DESTINATA A FABIANO ALTO DERIVANTE DALLA VENDITA DELLA SCUOLA ma solo l’impegno di reperire una cifra, ancora non si sa come, per provare a risolvere qualche problema. A Fabiano Alto mancano tratti di fognatura di pertinenza comunale come costruzione ma i termini ASSICURATICI via mail dall’ Ass. Graziano slittano già da mesi dopo una attesa di anni, il problema parcheggi rimane a tutt’oggi insoluto (ed insoluble), l’area verde pubblica prevista è diventata una barzelletta che assomiglia sempre più ad uno scandalo (vi invito a leggere la convenzione stipulata dal comune con la ditta costruttrice delle due nuove unità abitative che avrebbe dovuto garantire la costruzione di tale area e valutarla), non siamo stati in grado di reperire, attraverso il Comune che le ha terminate… nemmeno una panchina richiesta da alcuni anziani del paese, l’acquisto di due dissuasori da installare nella strada del paese sembra faccia sballare il bilancio del comune e non ci sono stati forniti, uno dei due pini presenti nella piazzetta è purtroppo seccato ed è diventato pericoloso per auto e soprattutto persone, lo abbiamo segnalato a chiunque: NON SI RIESCE A FARLO TAGLIARE il presidente di circoscrizione ha pubblicamente dichiarato durante una riunione di consiglio circoscrizionale a cui, come comitato, abbbiamo partecipato come uditori e purtroppo ne abbiamo sentito di tutti i colori, che non gli giungono più segnalazioni di problemi esistenti sul territorio. Spediamo giornalmente, come Comitato, una mail a Sindaco, Assessori, Cosiglieri Comunali e Circoscrizione, il risultato E’ IL NULLA ASSOLUTO. Ci siamo rivolti a Maggioranza, Opposizione e Media esponendo problemi e chiedendo un aiuto che crediamo di meritare come CITTADINI CHE PAGANO LE TASSE COME TUTTI per provare a risolverli: NESSUNO HA FATTO NULLA. Alla luce di quanto sopra non vi sembra che quanto sopra pubblicato sia solamente uno spot politico?
Avete verificato se quanto affermate risponda al vero? Se si vi preghiamo, DATI ALLA MANO di renderne edotta nla popolazione ma se così non fosse CREDIAMO DI NON MERITARE UN SIMILE TRATTAMENTO.
Grazie dell’attenzione a nome mio e di Fabiano Alto