Lombardi: “Cordoglio ai familiari e alla Uil per la scomparsa di Walter Andreetti”

14 giugno 2013 - Scritto da  
Archiviato in Dalla Provincia, Primo piano, Società

 

 

Rifondazione Comunista La Spezia si unisce al cordoglio unanime per l’improvisa scomparsa di Walter Andreetti, segretario della Uil spezzina.

La sua morte rappresenta un’importante perdita per il mondo del lavoro della nostra provincia.

Nel corso degli anni abbiamo più volte avuto scontri polemici anche aspri, ma sempre all’insegna della correttezza, nel rispetto dei reciproci ruoli e della rispettiva differenza di vedute.

La storia politica di Andreetti viene dalla sinistra anni ’70 e in particolare da Lotta Continua: così lo ricordano diversi suoi ex militanti, confluiti in seguito in Rifondazione.

Alla famiglia di Andreetti e alla Uil le più sentite condoglianze da parte della federazione spezzina di Rifondazione Comunista.

Massimo Lombardi

Segretario provinciale Prc la Spezia

Commenti

1 Commento su "Lombardi: “Cordoglio ai familiari e alla Uil per la scomparsa di Walter Andreetti”"

  1. PINO MARELLA
    Scritto domenica 21 giugno 2015 alle 21:52 

    avatar

    QUALCHE GIORNO FA CERCAVO UN AMICO UN COMPAGNO, ATTRAVERSO LA RETE,SI CHIAMAVA Walter Andreetti,avevamo fatto il militare insieme ad Udine nel 76-77 e organizzato le lotte in caserma con i PID proletari in divisa,SCOPRO CHE NON C’E’ PIU eravamo molto legati e proprio in questi giorni rileggevo un articolo del quotidiano Lotta Continua di allora dove Walter e i compagni della caserma SPACCAMELA DI UDINE MI ESPRIMEVANO SOLIDARIETA’ PER IL MIO ARRESTO NEL GIUGNO 77,ciao Walter mi riprometto di venirti a trovare lo stesso siamo a mille chilometri di distanza,ma lo faro’ prestissimo,Pino Marella Brindisi.

Facci sapere che cosa stai pensando, lascia un tuo commento...
e oh, se si desidera una foto per mostrare con il proprio commento, vai ottenere un gravatar!