Dieci anni senza Aldo Lombardi, domenica commemorazione al cimitero della Pieve

7 marzo 2015 - Scritto da
Archiviato in Appuntamenti, Partito, Primo piano

Dieci anni fa, il 9 marzo 2005, ci lasciava il grande Aldo Lombardi, indimenticabile e indimenticato segretario provinciale di Rifondazione Comunista della Spezia, poeta, scrittore, sindacalista Cgil.
Se n’e andato all’improvviso all’età di 62 anni, nel pieno delle sue forze e del suo eroico slancio, sempre a difesa dei lavoratori, dei poveri, degli oppressi e degli emarginati.
Una figura luminosa che resterà per sempre nei cuori degli spezzini, e non solo di sinistra.

Rifondazione lo commemorerà domani, domenica 8 marzo, alle ore 10, quando verrà depositata una corona presso la sua tomba al cimitero della Pieve.
Chiunque l’abbia conosciuto e desidera ricordarlo e salutarlo è invitato a partecipare.
Aldo vivrà per sempre con noi!

Rifondazione Comunista, federazione provinciale La Spezia