Ravera: “Sconcertanti parole della consigliera Frija, i cittadini hanno visto tutto”
Sconcertano le parole del vice-presidente del consiglio comunale Frijia, in totale sprezzo della verità.
Quella che doveva essere un’assemblea di cittadini è parsa immediatamente come una manifestazione politica, con la signora che gestiva l’assemblea, stabilendo persino, microfono alla mano, l’ordine degli interventi.
Fa sorridere leggere di impedimenti a parlare, quando la sig.ra Frijia ha fatto un lungo intervento immediatamente dopo l’introduzione del sig.Lauria e che, durante tutta l’assemblea, è più volte intervenuta per rispondere e puntualizzare interventi altrui.
Le contestazioni sono derivate proprio dalla evidente strumentalità dell’iniziativa, tanto che una signora che ha preso la parola per lamentare la conduzione dell’assemblea, appartiene allo stesso partito politico della consigliera! Questo dovrebbe farla riflettere.
Dispiace che momenti che dovrebbero servire per dare voce alle richieste dei cittadini siano trasformati, durante e dopo, in strumentali momenti propagandistici. Testimonianza di ciò, è la poca conoscenza del territorio che la signora Frijia ha dimostrato di possedere. Basti citare le pensiline distrutte di cui parla la consigliera: in verità il quartiere lamenta la pericolosità di alcune fermate poste a bordo strada, senza possibilità di riparo.
Non interessandosi del territorio, la sig.ra Frija non sa che solo negli ultimi mesi nel quartiere sono stati realizzati, o sono in corso di realizzazione, l’illuminazione della pista ciclabile, l’asfaltatura via Baracchini e di un tratto di via Filzi, la posa di un dissuasore in Viale Sauro, la ristrutturazione del “Montetto”, la sistemazione e l’abbellimento della rotonda all’intersezione di via Monfalcone.
Altri interventi sono già in programma per il 2011, per esempio l’asfaltatura di via XV Giugno e di via Pisa e via Amalfi, il rifacimento del marciapiede di Via Baracchini.
Conforta che all’assemblea era presente un nutrito gruppo di cittadini. Leggendo la ricostruzione, per lo meno fantasiasa, della signora Frija, potranno comprendere quanto poco del quartiere le interessa, e quanto invece sia mossa solo da interessi di propaganda.
Diego Ravera, Prc/Fds La Spezia
Presidente I Circoscrizione La Spezia
Commenti
Facci sapere che cosa stai pensando, lascia un tuo commento...
e oh, se si desidera una foto per mostrare con il proprio commento, vai ottenere un gravatar!