“Domani alle 11 ad Arcola il funerale di Luciano Tamburini, tra le sue bandiere rosse e le canzoni della Resistenza”

29 agosto 2022 - Scritto da
Archiviato in Appuntamenti, Dalla Provincia, Partito, Primo piano

La federazione provinciale spezzina di Rifondazione Comunista e il circolo Prc “Maggiani Rolla” di Arcola comunicano che i funerali del compagno Luciano “Lucio” Tamburini, storico militante comunista nel Pci e in Rifondazione scomparso la sera dello scorso 21 agosto per i postumi di un tragico incidente, si terranno domani 30 agosto alle ore 11 presso la Piazza della Resistenza al Ponte di Arcola.
Porteranno il loro saluto i rappresentanti locali e provinciali di Rifondazione Comunista e quanti vorranno ricordare la figura di Lucio, indimenticabile protagonista delle feste di partito e instancabile militante da quasi cinquant’anni.
Per il suo ultimo viaggio verso il cimitero di Baccano dove sarà sepolto ci saranno le bandiere rosse e le canzoni di lotta e di Resistenza che amava tanto.
Ciao compagno Lucio, non ti dimenticheremo!
Rifondazione Comunista, federazione provinciale La Spezia

Circolo Prc “Maggiani-Rolla” di Arcola