Domani davanti al tribunale spezzino a chiedere verità e giustizia sulla discarica di Pitelli
Domani, martedì 19 ottobre alle ore 9 si terrà presso il Tribunale della Spezia l’ultima parte del processo di primo grado sulla discarica di Pitelli. Rifondazione Comunista alle 8.30 organizza un presidio davanti al tribunale spezzino per chiedere verità e giustizia sul caso, uno dei più grandi scandali ambientali italiani del dopoguerra.
Rifondazione Comunista della Spezia a partire dalla battaglia per il blocco del forno inceneritore di Pitelli è sempre stata in prima linea a fianco dei comitati per la salvaguardia del territorio e della salute dei cittadini. Vorremmo sapere dove sono andati a finire i fondi nazionali dedicati alla bonifica della discarica e auspichiamo che sia fatta la più piena chiarezza di una vicenda che presenta ancora oggi troppi lati oscuri e inquietanti.
Gli scandali della nostra provincia dalla “collina dei veleni” al recentissimo caos 5 Terre insegnano alla cittadinanza e soprattutto alla politica che la questione etica e morale deve essere la pre-condizione per ridare credibilità a questo sistema politico-amministrativo.
Commenti
Facci sapere che cosa stai pensando, lascia un tuo commento...
e oh, se si desidera una foto per mostrare con il proprio commento, vai ottenere un gravatar!