Aldo Lombardi: un proletario comunista, poeta e scrittore. Domenica 19 aprile alla Spezia presentazione del libro a cura della Cgil di Lodi

15 aprile 2015 - Scritto da  
Archiviato in Appuntamenti, Partito, Primo piano

 

Domenica 19 aprile 2015 alle 15presso l’Auditorium del Dialma Ruggiero (Via Monteverdi 117, La Spezia), si terrà la presentazione del libro “Aldo Lombardi un proletario comunista, poeta e scrittore, uno spezzino in trasferta nel Lodigiano”.

Intervengono Francesco Cattaneo, Gennaro Carbone, Ivo Batà, Debora Vella (curatori del volume). Coordina Ivan Ferrari, letture di Katia La Galante. Il volume è edito per il decimo anniversario della scomparsa di Aldo Lombardi, storico segretario provinciale spezzino di Rifondazione Comunista e sindacalista Cgil, nonché stimato poeta, romanziere e autore teatrale. 
Organizzano Filctem-Cgil Lodi – Gruppo Archivio Filcea Lodi.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Commenti

1 Commento su "Aldo Lombardi: un proletario comunista, poeta e scrittore. Domenica 19 aprile alla Spezia presentazione del libro a cura della Cgil di Lodi"

  1. Salvatore fasano
    Scritto mercoledì 22 aprile 2015 alle 15:03 

    avatar

    Un grazie di cuore a tutti gli autori di questa bellissima e straordinaria iniziativa, in memoria di un uomo, compagno eccezionale. Mentre scrivo queste poche righe, la mia mente ripercorre col pensiero tutti i momenti, i luoghi dove ho avuto la fortuna di conoscere Aldo (centrale di tavazzano, manifestazioni sindacalii di partito marce della pace, ecc….)Concludo perché l’emozione che mi sta prendendo comincia ad essere troppo forte, Grazie Aldo Non Ti Dimenticheremo mai, ti voglio salutare come una volta con un semplice ciao compagno e un forte abbraccio

Facci sapere che cosa stai pensando, lascia un tuo commento...
e oh, se si desidera una foto per mostrare con il proprio commento, vai ottenere un gravatar!