Elezioni in Grecia: “Al fianco di Tsipras e Syriza, invitiamo tutti in via Lunigiana a seguire i risultati in diretta streaming da Atene”

25 gennaio 2015 - Scritto da
Archiviato in Dal Mondo, Partito, Primo piano

La vittoria di Tsipras e di Syriza nelle elezioni greche sarà  la vittoria di tutti i popoli europei contro il neoliberismo e le politiche di austerità. Per questo è necessario sostenere Tsipras prima delle elezioni, come sarà necessario sostenerlo dopo, affinchè il futuro governo greco non venga lasciato solo nel contrastare le politiche di austerità dell’Unione Europea e della Troika.
La nostra collaborazione con Tsipras e Syriza non è un fatto nuovo, da dieci anni collaboriamo fianco a fianco nel Partito della Sinistra Europea – di cui Tsipras è vicepresidente – ma oggi si apre una fase nuova: non si tratta solo di cambiare un presidente, si può cambiare l’Europa. E’ quindi con una grande speranza nel cuore che appoggiamo Tsipras e Syriza.

Invitiamo tutti i simpatizzanti della sinistra spezzina a seguire i risultati con noi, domenica 25 gennaio dalle ore 20.30 presso la sede provinciale di Rifondazione alla Spezia in via Lunigiana 545.

Verranno proiettate le immagini in diretta streaming dalla Grecia dove ascolteremo i compagni della dirigenza nazionale del Prc volati ad Atene insieme alla “Brigata Kalimera” a sostenere Alexis e tutto il popolo greco in questa storica giornata.

Rifondazione Comunista, federazione della Spezia