Fds La Spezia: “Adesione al presidio in piazza Mentana in difesa dell’articolo 18. La Fornero ha offeso la Costituzione: si dimetta subito”

27 giugno 2012 - Scritto da  
Archiviato in Appuntamenti, Dalla Provincia, Lavoro, Partito, Primo piano

 

 

La Federazione della Sinistra della Spezia aderisce al presidio di giovedì 28 giugno alle 17.30 in piazza Mentana indetto dal Comitato per la difesa dello Statuto dei Lavoratori-Coordinamento della Spezia per protestare contro la nuova legge Fornero che distruggerà il mondo del lavoro italiano. La Fds chiama la cittadinanza a una dura opposizione di piazza contro un “riforma” che impoverirà e ricatterà ancora di più il mondo del lavoro.

Inoltre le incredibili affermazioni del ministro del lavoro (?) che si permette di affermare che “il lavoro non è un dirittorecano ulteriore offesa alla classe lavoratrice italiana, un’offesa insopportabile all’intera Costituzione italiana, su cui il lavoro si fonda nell’articolo 1.

Un ministro della Repubblica non può affermare simili “bestemmie”, perciò chiediamo alla Fornero e a Monti le immediate dimissioni. Prima se ne vanno prima il Paese potrà tornare a vivere.

Questo l’appello del Comitato spezzino:

No alla controriforma del lavoro che aumenterà la precarietà, la disoccupazione e la povertà.

No alla guerra tra poveri.

Si ad una alleanza tra disoccupati, precari, lavoratori giovani e lavoratori anziani, pensionati ed autonomi.

Non facciamoci zittire, intimorire o dividere.

Facciamo un appello a costruire comitati per la difesa dello statuto dei lavoratori in tutti i luoghi di lavoro per la salvaguardare la democrazia e i diritti.

Contro le politiche dei tagli e dei sacrifici del Governo Monti-Fornero e dalla maggioranza parlamentare che lo sostiene in continuità con il passato Governo Berlusconi

Si all’aumento dei salari e delle pensioni, si alla diminuzione delle tasse e delle trattenute sui redditi da lavoro.

Si a una vera patrimoniale sui grandi patrimoni.

Si a una forte lotta alla speculazione finanziaria e all’evasione fiscale, vero cancro del Paese.

Si alla garanzia del diritto alla pensione con massimo 40 anni di lavoro ed a una pensione adeguata

Contro la vergogna degli esodati ed il blocco alla perequazione delle pensioni.

Contro il taglio allo stato sociale e la strisciante privatizzazione della scuola, della sanità e dell’assistenza ai disabili.

Contro i tagli agli ammortizzatori sociali e al sostegno economico alle famiglie più disagiate.

Si a una politica di sviluppo che crei occupazione, salvaguardi l’ambiente e la salute nei luoghi di lavoro.

Federazione della Sinistra della Spezia

Commenti

Facci sapere che cosa stai pensando, lascia un tuo commento...
e oh, se si desidera una foto per mostrare con il proprio commento, vai ottenere un gravatar!