Fuori la Confindustria dalla giunta provinciale!
Al motto di «Fuori la Confindustria dalla Giunta Provinciale!!» La Federazione della Sinistra spezzina, in occasione della seduta del consiglio provinciale, ha portato avanti, nel primo pomeriggio di lunedì, un presidio di protesta davanti al palazzo della Provincia della Spezia, per chiedere al presidente Fiasella il ritiro del decreto del 22 giugno
scorso e l’uscita dalla giunta provinciale dell’ingegner Ettore Antonelli, vicepresidente della Confindustria Giovani della Spezia.
Chiara Bramanti, segretaria provinciale Rifondazione Comunista La Spezia: «Fiasella ha portato avanti un atto unilaterale e cioè senza aver minimamente consultato le forze della sua maggioranza, senza aver chiesto una verifica fra queste forze che lo hanno sostenuto. Ha fatto questa operazione che prevede la fuoriuscita di un assessore della Federazione della Sinistra, ma anche di un socialista e una donna».
La Bramanti ha poi proseguito parlando di un brutto segnale nei confronti degli elettori che avevano votato gli assessori uscenti, puntando poi il dito su uno dei sostituti in particolare: «Fiasella ha inserito nella propria giunta un esponente di Confindustria locale, per altro un membro del consiglio di amministrazione di una società proprietaria di pozzi nel nostro territorio. Un atto inaudito sia nel metodo che nel merito, che calpesta le forze che lo hanno sostenuto lealmente».
Chiara Bramanti ha poi concluso il suo intervento: «Noi non possiamo accettare tutto questo. Non si può governare con chi ha conflitti di interesse nei confronti della Provincia. Martedì, visto che per la prima volta siamo stati convocati a un incontro chiederemo il ritiro del decreto valutando cosa dirà Fiasella, sperando che si assuma la responsabilità e faccia un passo indietro».
Vai al Servizio su Primo Canale
Commenti
Facci sapere che cosa stai pensando, lascia un tuo commento...
e oh, se si desidera una foto per mostrare con il proprio commento, vai ottenere un gravatar!