Giovani comunisti/e: “Oggi in piazza con gli studenti per cacciare il Governo Berlusconi”
Grandissima manifestazione degli studenti spezzini (promossa dalla Federazione degli Studenti) che oggi sono scesi in piazza in più di duemila alla Spezia per protestare contro la devastazione della scuola pubblica operata dal governo Berlusconi.
Insieme ai vari movimenti studenteschi provenienti da tutti gli istituti della provincia e ai rappresentanti della Cgil, anche i Giovani Comunisti/e hanno dato il proprio contributo alla riuscita del corteo.
Una manifestazione ricca di significati simbolici, in quanto organizzata della giornata mondiale del diritto allo studio e che prosegue sui binari tracciati dalla grande manifestazione della Fiom del 16 ottobre a Roma. Eravamo in piazza insieme al movimento studentesco spezzino con un obiettivo politico preciso: dare una spallata al governo Berlusconi oramai alla frutta.
Non ci accontentiamo più di rivendicare quello che ci spetta e di contestare lo scempio perpetrato dai ministri Gelmini e Tremonti all’istruzione pubblica e alla ricerca. Vogliamo cacciare questo governo. Vogliamo che chi ha scardinato ciò che di più importante esiste in una società (la scuola, la formazione delle nuove generazioni) vada a casa, travolto non solo dagli scandali giudiziari o sessuali del presidente del Consiglio ma anche da un’ondata di contestazione popolare cui gli studenti aderiscono in pieno augurandoci che lo facciano altri settori della società civile.
Coordinamento Provinciale Giovani Comunisti/e La Spezia
Commenti
Facci sapere che cosa stai pensando, lascia un tuo commento...
e oh, se si desidera una foto per mostrare con il proprio commento, vai ottenere un gravatar!