Giù le mani dai Beni Comuni a Sarzana
Venerdì 19 marzo 2010, a Sarzana in piazza Cesare Battisti dalle 17.00, continua il ciclo di incontri tematici in vista delle prossime elezioni. La federazione spezzina di Rifondazione comunista promuove per la Federazione della Sinistra il secondo incontro sui temi dell’acqua pubblica
Il governo Berlusconi sta demolendo pezzo per pezzo i risultati di grandi battaglie civili, favorendo gli interessi di pochi (oltre naturalmente ai suoi personali) rispetto a quelli della collettività. Ed ecco che in una manciata di parole di burocratichese vengono decretati scempi morali e materiali come la privatizzazione dell’acqua.
In previsione delle elezioni, regionali in Liguria e comunali a Sarzana, vogliamo mettere in chiaro fin da subito la nostra ferma volontà a batterci per mantenere pubblica la gestione dell’acqua. Partiamo dai risultati ottenuti in questi anni come le prospettive per la tutela dell’acqua pubblica in cui la Regione Liguria è stata ad oggi capofila nel ricorso alla Corte Costituzionale, consapevoli che la strada è ancora densa di pericoli, ma battuta da certezze: Si alla tutela dei Beni Comuni.
Ne parleremo con
Enrico Briganti
Capolista alle comunali a Sarzana per la Federazione della Sinistra
Ciro Pesacane
Presidente Forum Ambientalista
Matteo Gaddi
Responsabile Nazionale Dipartimento Nord-Italia PRC-SE
Introduce e coordina
William Domenichini
Responsabile Ambiente PRC-SE La Spezia
Conclude
Antonella Gustini
Candidato alle Elezioni Regionali per La Federazione della Sinistra
Commenti
Facci sapere che cosa stai pensando, lascia un tuo commento...
e oh, se si desidera una foto per mostrare con il proprio commento, vai ottenere un gravatar!