Giunta Federici, Fds La Spezia: “Ruggia unico assessore eletto su nove componenti. Mentre altri chiacchierano noi facciamo politica vera”

18 maggio 2012 - Scritto da
Archiviato in Primo piano

Mentre altri si accapigliano per mere questioni di poltrone, Rifondazione Comunista e la Federazione della Sinistra continuano a fare attività politica nelle piazze e nei consigli comunali. Dell’aspro dibattito in corso sulla nuova giunta Federici ci teniamo solo a sottiolineare che su nove assessori nominati dal sindaco ben otto sono di nomina esterna.

Uno solo infatti è stato eletto dai cittadini ed è Cristiano Ruggia, esponente della Federazione della Sinistra. Un dato molto importante, visto il momento di fortissima impopolarità, non solo a Spezia, della politica. Al compagno neo vicesindaco Ruggia vanno tutti i migliori in bocca al lupo per un’amministrazione comunale che sia sempre più vicina ai problemi concreti e reali della popolazione.

Nel frattempo la Fds spezzina è ripartita ieri con due iniziative, entrambe in piazza del Bastione, a testimonianza dell’impegno profuso dopo la campagna elettorale e non solo prima di essa, quando in tanti promettono qualsiasi cosa, dimostrando per un mese grande sensibilità su ogni tema, salvo poi tornare in letargo per altri cinque anni a spoglio delle urne concluso.

Ieri mattina i ragazzi del Dipartimento Scuola e Università Prc/Fds hanno organizzato con la Cgil un presidio contro i test Invalsiindetti dal ministero della Pubblica Istruzione, mentre al pomeriggio c’è stato il grande ritorno a Spezia del prof. Paul Connett per parlare della strategia Rifiuti Zero e far il punto della situazione su una scelta politica fondamentale della nostra città, ottenuta nella scorsa consigliatura grazie alla spinta decisiva di Rifondazione Comunista.

Questo noi lo chiamiamo fare politica, il resto sono solo chiacchiere e poltrone.

Federazione della Sinistra La Spezia