Grave questione morale: Isolabella si deve dimettere
In merito a quanto sta emergendo dalla Corte dei Conti di Genova, preso atto che il presidente del Consiglio Comunale spezzino Loriano Isolabella è indagato per truffa ai danni dell’ente pubblico, la Rifondazione Comunista della Spezia ritiene assolutamente opportuna l’urgenza di fare luce sul caso e chiede allo stesso Isolabella immediate dimissioni dall’incarico, in attesa che si possa chiarire la vicenda in sede giudiziaria, come già dichiarato dalla nostra capogruppo Simona Cossu nel consiglio comunale di lunedì scorso.
Rifondazione Comunista com’è nella sua storia rimane assolutamente garantista ma non può accettare che che un caso di così grave questione morale pesi in questa maniera sull’amministrazione comunale.
Se Isolabella risulterà poi estraneo ai fatti a lui contestati sarà suo diritto ritornare a svolgere l’importante compito a lui affidato dal consiglio comunale e quindi dai cittadini spezzini.
Ma fino ad allora riteniamo che il consigliere Isolabella non debba più detenere tale carica istituzionale e ribadiamo la richiesta di dimissioni immediate o l’autosospensione dalla presidenza del consiglio. Per questo motivo Rifondazione Comunista ha chiesto una verifica di maggioranza al sindaco della Spezia Federici, dato che due consiglieri del centrosinistra, Martinelli e Gagliardelli, hanno espresso solidarietà allo stesso Isolabella.
Chiara Bramanti
Segretaria Provinciale PRC La Spezia
Commenti
Facci sapere che cosa stai pensando, lascia un tuo commento...
e oh, se si desidera una foto per mostrare con il proprio commento, vai ottenere un gravatar!