Il Pdl vuole il cemento a Montemarcello ma accusa la sinistra. Morgillo abbia la decenza di tacere

1 marzo 2011 - Scritto da  
Archiviato in Dalla Provincia, Primo piano

 

Convenienza e decenza vorrebbero che chi sa di essere in fallo faccia bella figura standosene ben zitto.

E invece in questa Italia governata da un “sultano” libertino, tale decenza viene meno.

Del resto non c’è appunto da stupirsi. Come avviene a livello nazionale, così anche a livello locale, ovvero della Val di Magra, succede che i bellimbusti rappresentanti del PDL parlino sovvertendo la realtà dei fatti e rovesciando di 180 gradi la verità.

Ci riferiamo all’onnipresente consigliere regionale Luigi Morgillo che venerdì ha rilasciato un’incredibile dichiarazione alla stampa nella quale si rimprovera alla Regione Liguria di non aver inserito il Parco di Montemarcello-Magra nella nuova stesura della Legge “Piano Casa” perché “ostaggio della sinistra”, salvo poi domenica accusare le amministrazioni di centrosinistra della vallata che “cementificano il territorio a forza di varianti ai Prg”. A questo punto viene da chiedersi: ma costui ci è o ci fa?

Nei mesi e nelle settimane scorse il centrodestra ha fatto di tutto per far passare un “Piano Casa” che avrebbe permesso di effettuare colate di cemento in tutta la regione. Non avendo ottenuto ciò, ecco che viene ribaltata completamente la questione e vengono accusati i comuni di Ameglia, Sarzana e gli altri di essere al soldo dei cementificatori.

E’ proprio vero, al peggio non c’è mai fine.

Siamo già in campagna elettorale, lo si capisce. Ricordiamo allora a tal signore che le fila del suo partito-azienda sono popolate da molti figuri che, prima del loro gesto da voltagabbana, negli anni passati militavano (o meglio dicevano di militare) nella sinistra, ed amministrando i nostri comuni hanno partecipato a pieno titolo alla distruzione del territorio che va da Santo Stefano ad Ortonovo.

Non c’è bisogno di fare i loro nomi, tutti li ricordano bene.

E allora che non vengano a farci lezioncine di “verginità” ambientale, visto che a loro proprio non si addice.

Federazione della Sinistra – Coordinamento Val Di Magra

Commenti

Facci sapere che cosa stai pensando, lascia un tuo commento...
e oh, se si desidera una foto per mostrare con il proprio commento, vai ottenere un gravatar!