La giunta arcolana è la nostra Beautiful, ogni giorno un colpo di scena

27 luglio 2010 - Scritto da  
Archiviato in Dalla Provincia

 

I cittadini arcolani, che a distanza di oltre un anno prendono atto che il sindaco Giorgi non ha ancora definito la giunta comunale nel suo complesso, pensavano che dopo le recenti dichiarazioni e gli ultimi incontri tenuti dal Sindaco fra importanti componenti dell’attuale maggioranza, il momento magico fosse finalmente giunto.

E invece ancora NO, si va avanti togliendo i petali della margherita: PdCI si, PdCI no, IdV si IdV no, illusioni e delusioni per qualche consigliere di maggioranza. Intanto il risultato è l’avere un territorio paralizzato (uno stato di degrado come l’attuale non lo si è mai visto).

L’ultima chicca l’abbiamo avuta nel corso della partecipata assemblea pubblica del 14 luglio scorso organizzata dalla Lista civica quando il Sindaco ha pubblicamente dichiarato che l’adozione del PUC avverrà entro dicembre (non è stato detto di quale anno) mentre il suo assessore all’urbanistica, nonché Vice Sindaco Argenio Bertucci nel corso del consiglio comunale del febbraio di quest’anno dichiarava l’adozione entro il mese di giugno.

Domanda: ma si parlano fra di loro il primo e il secondo cittadino arcolano? Ma nessuno avverte il sacrosanto dovere di chiedere scusa ai cittadini arcolani?

E ancora: perché il Sindaco continua a trattenere a se importanti deleghe quali i lavori pubblici, i servizi sociali, il bilancio, lo sviluppo economico ecc. mentre ha a disposizione ben otto consiglieri fra i quali scegliere uno o due nuovi assessori, o comunque attribuire qualche delega agli attuali assessori?

Possibile che non c’è fiducia nei confronti di alcuno?

Visto che vi sono consiglieri che riscuotono quotidianamente stima fra la cittadinanza arcolana, e qualcuno anche oltre i nostri confini, la scelta non dovrebbe essere come un parto particolarmente travagliato come in vece si sta delineando. Alla prossima puntata.

Il capogruppo
Salvatore Romeo

Commenti

Facci sapere che cosa stai pensando, lascia un tuo commento...
e oh, se si desidera una foto per mostrare con il proprio commento, vai ottenere un gravatar!