Roma ladrona, la Lega non perdona…
Per il nostro territorio, contro Roma ladrona, crocifisso… blablablabla e ancora bla!
Ricordate le battaglie rivoluzionarie, anticasta, anticonformiste della Lega Nord nella versione alla Senatore Gianfranco Miglio, con il cappio in mano nell’aula di Palazzo Madama? E come dimenticare la recente svolta del partito secessionista del Senatùr in difesa della gente, contro l’orda barbarica. Insomma, oltre le tangenti Enimont, di cui lo stesso Umberto Bossi riconobbe la colpevolezza dell’amministratore del movimento Alessandro Patelli relativamente ad un finanziamento illecito ricevuto dallo stesso da parte di Carlo Sama, il partito delle ronde e delle camicie verdi crolla su Parentopoli, ma quella lecita, anzi, quella meritocratica!
Qualcuno potrebbe pensare che sia solo speculazione. Si lo ammettiamo, è speculazione la nostra, perchè ci domandiamo come un somaro patentato che viene bocciato tre volte alla maturità, abbia le competenze per aspirare ad un seggio di consigliere regionale. Ci aiuta Peppe Civati, con una lapidaria quanto realistica battuta:
«All’oratorio tre calci d’angolo facevano un rigore. In Lombardia tre maturità fanno un seggio da consigliere». (Ciuseppe Civati)
Ci auguriamo che Bossi non abbia un figlio più “ciuccio” da candidare in Liguria!
Commenti
Facci sapere che cosa stai pensando, lascia un tuo commento...
e oh, se si desidera una foto per mostrare con il proprio commento, vai ottenere un gravatar!