La Sinistra che vince: grande risultato in provincia!

31 marzo 2010 - Scritto da  
Archiviato in Campagna elettorale, Dalla Provincia, Primo piano

 

6.732 voti per una percentuale del 6,21% testimoniano l’ottimo successo della Federazione della Sinistra e di Rifondazione Comunista nella nostra provincia.

E’ un grande risultato che vale come conferma del lavoro svolto negli ultimi anni sul territorio spezzino e frutto delle numerosissime battaglie che Rifondazione Comunista ha intrapreso in Liguria e alla Spezia, a partire dalla difesa a oltranza dell’acqua pubblica per arrivare al No all’incenerimento dei rifiuti all’Enel, attraverso la difesa dei diritti dei lavoratori, dei disoccupati, dei cassaintegrati e dei pensionati spezzini. No al nucleare, si alle rinnovabili, Rifiuti Zero, lotta contro le infrastrutture inutili, nocive (Rigassificatore a Panigaglia e Gronda a Genova) e lotta al carovita con i GAP, vicini ai migranti, agli ultimi, in momento in cui è eufemistico parlare di rigurgito di fascista.

La segreteria spezzina di Rifondazione Comunista esprime inoltre grandissima soddisfazione per l’alto numero preferenze ottenute dai compagni Massimo Lombardi e Antonella Guastini a dimostrazione di un ritrovato rapporto con i cittadini e di un entusiasmo sempre più crescente di fronte al nostro operato. Oltre a questo i nostri elettori hanno riconosciuto la bontà del progetto unitario della Federazione della Sinistra che ci ha premiato assieme all’ottimo lavoro svolto nei consigli comunali e nelle amministrazioni dove operano i compagni eletti nella provincia della Spezia.

Ma non ci fermeremo a questo risultato: siamo consapevoli del successo e lo riteniamo un importante punto di partenza per poter proseguire il percorso intrapreso, una Sinistra vincente perché unita, chiara e coerente con i suoi propositi. Il solco è stato tracciato e adesso le posizioni di Rifondazione Comunista dovranno essere da tutti valutate con ancora più attenzione dal punto di vista politico.

Riepiloghiamo i risultati elettorali delle Elezioni Regionali – Collegio La  Spezia:

Candidati presidente e liste Voti % Voti % Seggi
BURLANDO CLAUDIO
CLAUDIO BURLANDO LA LIGURIA DI TUTTI
65.042 57,35
Visualizza candidati di lista
PARTITO DEMOCRATICO 38.684 35,69 2
Visualizza candidati di lista
DI PIETRO ITALIA DEI VALORI 7.682 7,08

Visualizza candidati di lista
RIFONDAZIONE COM./S.E. – COM.IT.


6.732 6,21
Visualizza candidati di lista
UNIONE DI CENTRO 3.294 3,03
Visualizza candidati di lista
SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA’ 2.638 2,43
Visualizza candidati di lista
NOI CON BURLANDO 2.426 2,23
Visualizza candidati di lista
FED.DEI VERDI 864 0,79
Visualizza candidati di lista
LISTA BERTONE-FED. PENSIONATI-ALL.DEM 619 0,57
Totale 62.939 58,07 2
BIASOTTI SANDRO MARIO
PER LA LIGURIA
48.362 42,64
Visualizza candidati di lista
IL POPOLO DELLA LIBERTA’ 32.637 30,11 1
Visualizza candidati di lista
LEGA NORD 8.282 7,64
Visualizza candidati di lista
LISTE CIVICHE PER BIASOTTI PRESIDENTE 2.812 2,59
Visualizza candidati di lista
NUOVO PSI 1.031 0,95
Visualizza candidati di lista
GENTE D’ITALIA 668 0,61
Totale 45.430 41,92 1

Elezioni Comunali:

Commenti

1 Commento su "La Sinistra che vince: grande risultato in provincia!"

  1. Marco Vanello
    Scritto martedì 30 marzo 2010 alle 21:33 

    avatar

    Ci sono parecchie cose da chiarire su Sarzana e sull’insuccesso della compagna Antonella Guastini, indicata dalla Federazione come candidata della val di magra ,ma che dalla val di magra (e non solo) non è stata supportata.
    Sono molto incazzato su ciò, e credo che al prossimo federale bisognerà chiarire. Inoltre comunico a tutti quelli che leggeranno queste righe che sicuramente dovrà essere chiuso il circolo di Sarzana(cause economiche) visto che non si entra nemmeno in consiglio comunale. Se ciò accadrà la colpa non sarà dei compagni di Sarzana ma del partito in toto: Sarzana, città antifascista dal 1921; patria della Brigata Garibaldina “ugo Muccini” senza la visibilità di un presidio COMUNISTA!

Facci sapere che cosa stai pensando, lascia un tuo commento...
e oh, se si desidera una foto per mostrare con il proprio commento, vai ottenere un gravatar!