Massimo Lombardi: “Il mio point elettorale? La città intera”
Venerdì 19 febbraio mattina alla presenza di Chiara Bramanti (Segretaria Provinciale di Rifondazione Comunista) e Sergio Olivieri (Segretario Regionale di Rifondazione Comunista) è stata presentata la mia candidatura alla città della Spezia.
Ho accettato con entusiasmo questa candidatura perché nutro una passione viscerale per la politica, passione che mi è stata trasmessa da mio padre Aldo, già Segretario Provinciale di Rifondazione Comunista, che mi ha insegnato, non con le parole,ma con il suo esempio di vita, a lottare per gli altri, senza compromessi e senza mai anteporre i propri interessi a quelli della collettività.
La presentazione della mia candidatura si è svolta in un luogo simbolo della “spezzinità“, all’aria aperta, nella “nostra” passeggiata Morin, di fronte al nostro mare, orgoglio dell’intera comunità Spezzina.
In quest’epoca di crisi economica ci è sembrato assurdo sprecare soldi e sfarzo in pomposi e inutili point elettorali, come fanno gli altri candidati, rinchiudendo tra quattro mura pensieri ed idee, preferiamo riappropriarci degli spazi pubblici (all’aperto e al chiuso) della nostra città per confrontarci con tutti gli spezzini.
Ed è per questo che il nostro motto per l’intera campagna elettorale sarà “il nostro point……. la città intera“, coinvolgendo in una campagna porta a porta, oltre ai compagnee compagni di Rifondazione e della Federazione della Sinistra, decine e decine di persone svincolate dalle logiche di partito ed appartenenti alla società civile,del volontariato e dell’associazionismo.
Partirò da un quartiere a me molto caro che è Melara, dove gli abitanti e amici mi hanno sollecitato ad una posizione netta contro ogni fonte di inquinamento che da anni ferisce il quartiere, in particolare la battaglia contro l’incenerimento dei rifiuti nella centrale ENEL, che io e il mio partito insieme ai cittadini e ai comitati con pari dignità e senza egemonia alcuna da sempre portiamo avanti.
Massimo Lombardi
Candidato alle Elezioni Regionali per la Federazione della Sinistra
Sirio
Scritto martedì 23 febbraio 2010 alle 21:39
Massimo ti sono vicino, la mia famiglia tifa per la tua elezione i miei voti sono sicuri, spero di vederti in regione a cercare di qualcosa per i più deboli. Ora ti saluto e in bocca al lupo!
Sirio