MERCOLEDI 6 LUGLIO ore 18, sbarco in passeggiata Morin in solidarietà con la FREEDOM FLOTILLA II. STAY HUMAN!

6 luglio 2011 - Scritto da
Archiviato in Appuntamenti, Primo piano

Tanto per prendere un po’ di quel vento che ha iniziato a spirare dal sud del Mediterraneo, stiamo (ANPI Sarzana, Archivi della Resistenza, Emergency La Spezia, singoli e varia umanità associativa) organizzando un flash mob in appoggio alla “Freedom Flotilla II – Restiamo Umani che da giorni è bloccata nei porti greci.

Siamo in contatto con gli organizzatori nazionali della barca “Stefano Chiarini”, parte della Flotilla: ci stanno chiedendo di mobilitarci per fare pressione affinche’ le navi vengano lasciate partire.

Alla Spezia ci stiamo organizzando per “sbarcare” alle 18 di MERCOLEDI’ 6 LUGLIO in passeggiata Morin, con un attracco/presidio, volantini, palloncini, bandiere della Pace e spiegazione di cosa sta succedendo qualche parallelo più a sud e meridiano più a est.

Chi ha una barca: appuntamento alle 17.30 alla diga foranea, lato Lerici (oppure direttamente in passeggiata Morin lato molo Italia ore 18)

Chi non ha una barca: appuntamento in passeggiata Morin lato molo Italia ore 18.

La nave francese e’ riuscita nella notte scorsa a lasciare le acque territoriali greche: http://www.freedomflotilla.it/2011/07/05/liberte-egalite-fraternite-dignite/

Intanto vi inoltriamo un appello pubblicato oggi per una raccolta fondi, il prolungarsi della sosta costa: http://www.freedomflotilla.it/donazioni/

E se non l’avete ancora fatto firmate la petizione al Presidente Napolitano: http://www.petizionepubblica.it/?pi=P2011N10516

ANPI Sarzana, Archivi della Resistenza, Emergency La Spezia