Nasce alla Spezia “Oltre le Parole”, Associazione familiari Vittime sul lavoro

13 aprile 2011 - Scritto da
Archiviato in Appuntamenti, Primo piano

Domani, giovedì 14 aprile ore 11, presso il palazzo della provincia della Spezia, si terrà la presentazione di

Oltre le Parole

Associazione familiari Vittime sul lavoro

alla presenza di S.E Giuseppe Forlani, Prefetto della Spezia

Massimo Federici, Sindaco della Spezia

Marino Fiasella, Presidente della provincia della Spezia

Oltre le Parole è un’associazione culturale costituita dai parenti delle vittime sul lavoro nella provincia della Spezia per dare voce a quella parte di società colpita dalla tragedia al pari dei propri cari, caduti e infortunati in servizio nelle più diverse mansioni lavorative. Nasce alla Spezia ma ha l’obbiettivo di estendere il proprio contributo su tutto il territorio nazionale.

Oltre le Parole ha come scopo esclusivo:

• La salvaguardia e la tutela della salute e dell’integrità fisica, morale e psicologica del lavoratore
  • La promozione e la divulgazione della cultura della sicurezza che secondo la particolarità del lavoro, l’esperienza e la tecnica sono necessarie per tutelare l’integrità del lavoratore
  • La tutela e l’assistenza morale e psicologica dei familiari e dei lavoratori che hanno subito infortuni sul lavoro.

L’Associazione verrà presentata alla cittadinanza e alla stampa giovedì 14 aprile 2011 alle ore 11 presso la sala Gotelli del palazzo della Provincia in via Veneto 1, alla presenza del prefetto della Spezia S.E Giuseppe Forlani, del Sindaco della Spezia Massimo Federici, e del Presidente della Provincia della Spezia Marino Fiasella. Saranno presenti numerose altre autorità locali.

Si invita la cittadinanza tutta a partecipare.

La presidente di Oltre le Parole
Vincenza Medici