“Nonne e nonni deve siete?? Ancora a lavorare!”: oggi alle 17 al centro Allende dibattito sullo smantellamento dello stato sociale con Cesare Salvi

17 aprile 2012 - Scritto da
Archiviato in Appuntamenti, Campagna elettorale, Partito, Primo piano

Dopo il successo del convegno di ieri con Giampaolo Patta, nuovo appuntamento per oggi pomeriggio della Federazione della Sinistra della Spezia per discutere del futuro dei lavoratori italiani dopo le “riforme” del duo Monti-Fornero.

Alle 17, presso il centro “Allende”, si discuterà infatti dei tagli allo stato sociale e dell’allungamento dell’età pensionabile con Cesare Salvi, presidente nazionale della Federazione della Sinistra.

Con le relazioni di Anna Oliva e di Simona Cossu, candidate della Fds al consiglio comunale della Spezia e la presenza del segretario della Cgil Lorenzo Cimino, si terrà un interessante e quanto mai attuale convegno sulle pesantissime problematiche che la crisi del Welfare sta scaricando sulle famiglie, e in particolare sui soggetti più fragili al loro interno, bambini e anziani non autosufficienti.

Infatti, con il prolungamento della vita lavorativa, vengono a sparire i nonni ancora abili, in grado di dare un notevole supporto ad uno stato sociale sempre avaro di politiche di sostegno, ed oggi ridotto allo stremo dai drastici tagli imposti dal governo.

In questo convegno si affronterà il ruolo possibile dei comuni, pur in una situazione di pesante carenza di risorse.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Federazione della Sinistra La Spezia