Olivieri: “Il popolo della piazza ha sfiduciato il governo”
Il governo Berlusconi ha ottenuto la fiducia dal Parlamento, seppur risicata, con tre deputati in più alla Camera. Ma fuori dalle massime sedi istituzionali del paese sono stati a migliaia i dimostranti che hanno raggiunto Roma per manifestare il proprio malcontento e la “sfiducia della piazza”.
“Il messaggio che deve passare oggi è che le nuove generazioni alzano la testa perché non vogliono pagare la crisi scatenata da qualcun altro”. Queste le parole del segretario regionale ligure di Rifondazione Comunista Sergio Olivieri, raggiunto da CDS direttamente nella bolgia di Roma.
“Tutti i palazzi del potere erano blindati – ha proseguito Olivieri – e gli episodi di tensione si sono verificati a margine verso lo scioglimento del corteo, ma fino all’ultimo è stato pacifico. I manifestanti saranno stati più di centomila”.
“Vedere insieme lavoratori, precari e studenti delle scuole e delle università scalda il cuore, è un chiaro segnale di una generazione che vuole alzare la testa”.
Olivieri ha concluso: “Il popolo della piazza ha sfiduciato il governo”. Per raggiungere Roma sono partiti oltre 80 pullman da tutta Italia, mentre nel palazzo Calearo, Cesario e Scilipoti votano per Berlusconi e gli fanno da stampella: 2 ex PD e 1 ex IDV. In campagna elettorale vi avevano detto che votare Pd e Idv era il voto utile contro Berlusoni…e qualcuno ci ha pure creduto.
Commenti