Oltre il limite: la pratica del cambiamento al femminile

20 giugno 2011 - Scritto da
Archiviato in Appuntamenti, Primo piano

La Spezia, venerdì 24 giugno dalle 11 alle 20

Assemblea delle donne autoconvocate della Federazione della Sinistra

Un incontro nazionale delle donne “autoconvocate” della Federazione della Sinistra per discutere di politica, lavoro, linguaggi e, soprattutto, di sinistra.

L’assemblea-seminario di elaborazione politica si svolgerà venerdì 24 giugno presso la sala multimediale del museo Camec della Spezia in piazza Battisti 1 dalle ore 11 alle 20, con pausa buffet offerto dai compagni della FdS.

La presenza ed il contributo di ogni donna alla discussione, con uno sguardo di genere sui temi caldi che investono oggi più che mai la sinistra, è particolarmente gradito.

Le “autoconvocate” sono un insieme di soggetti femminili e femministi nato dalla critica, sul terreno della democrazia, alle modalità di svolgimento del congresso della FdS. Da cui l’auto convocazione come forma permanente di incontro e confronto fra donne sia interne che esterne alla Federazione della Sinistra che sentono la necessità e l’urgenza di aprire anche il conflitto di genere nella più generale lotta per la trasformazione sociale.

Vi aspettiamo numerose!!