“Pagano solo il lavoratori”: mercoledì 18 aprile al Favaro convegno della Fds sulla “riforma” del lavoro Monti-Fornero con Giampaolo Patta

17 aprile 2012 - Scritto da
Archiviato in Appuntamenti, Campagna elettorale, Partito, Primo piano

Pagano solo il lavoratori. E’ il titolo del convegno di domani, mercoledi’ 18 aprile alle 17 presso la sala Avis del Favaro  organizzato dalla Federazione della Sinistra della Spezia con la presenza di Giampaolo Patta della segreteria nazionale Cgil.

Si discuterà degli effetti della “riforma” a senso unico del mondo del lavoro elaborata dal duo Monti-Fornero che, se approvata dal parlamento, distruggerà gli ultimi diritti conquistati con anni di lotte dalla classe lavoratrice tra cui l’ultimo baluardo di difesa: l’articolo 18 dello Statuto dei lavoratori che la destra finora non era mai riuscita a cancellare nonostante reiterati tentativi.

All’iniziativa, coordinata da Gianni Carassale della Cgil La Spezia, parteciperà anche il candidato sindaco Massimo Federici e vedrà gli interventi di:

Massimo Lombardi, segretario provinciale Prc/Fds

Pier Luigi Sommovigo, segretario provincialePdci/Fds

Bernardo Nardi
, candidato consigliere comunale Fds

Edmondo Bucchioni, candidato consigliere comunale Fds

Lorenzo Cimino, segretario generale Cgil La Spezia.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Federazione della Sinistra La Spezia