PRC Calice al Cornoviglio: “Battilani in Provincia, quali vantaggi per Calice?”

14 ottobre 2010 - Scritto da  
Archiviato in Dalla Provincia

 

Dopo la nomina in giunta provinciale dell’assessore bolanese Casabianca e il conseguente ingresso in consiglio del sindaco di Calice Alberto Battilani, ci stiamo chiedendo quali saranno le novità per il territorio calicese.

I nostri dubbi sono tanti perchè si è voluto rafforzare politicamente l’asse bolanese, ora composto dal trio Fiasella-Casabianca-Battilani, ma per noi calicesi questa formula non ha portato alcuna variazione ai nostri problemi di viabilità e di vivibilità nelle numerose frazioni del comune.

Anzi, in questi anni sono stati cancellati i benefici portati dall’attuale segretaria di Rifondazione Comunista Chiara Bramanti che, da assessore provinciale ai lavori pubblici e viabilità, portò all’accordo per allargare gradatamente tutta la Provinciale dal Martinello a Borseda, accordo ora disatteso dall’odierno presidente Fiasella.

Ancora oggi dobbiamo convivere con una Provinciale dalla Novegina a Borseda tortuosa e stretta e con barriere obsolete che non proteggono chi transita in quel tratto di strada. Vi sono inoltre delle ringhiere del primo dopoguerra, fatiscenti e pericolose anche per i pedoni.

Infine, alcuni tratti che dovevano essere asfaltati nell’aprile 2009 (boutade elettorale del sindaco Battilani) sono stati realizzati solo tra giugno e luglio 2010 grazie a una richiesta scritta da parte del nostro consigliere provinciale Salvatore Romeo, che ha raccolto le nostre lamentele girandole al presidente Fiasella.

Ci si augura che l’inserimento del sindaco Battilani in consiglio provinciale porti finalmente risultati concreti per la viabilità calicese.

Se così non sarà, come Rifondazione Comunista daremo battaglia per il rispetto del territorio di Calice e dei suoi cittadini.

Ruggero Sarbia
Rifondazione Comunista Calice al Cornoviglio

Commenti

Facci sapere che cosa stai pensando, lascia un tuo commento...
e oh, se si desidera una foto per mostrare con il proprio commento, vai ottenere un gravatar!