PRC unica forza politica presente al Processo Pitelli
Fuori la verità giudiziaria, ma le responsabilità politiche dei disastri locali sono trasversali!
Questa mattina la federazione spezzina di Rifondazione Comunista ha organizzato un presidio di protesta presso il tribunale della Spezia in occasione dell’ultima udienza per il processo inerente alla discarica di Pitelli, uno dei più grandi scandali ambientali italiani di sempre.
Rifondazione è stata l’unica forza politica presente per chiedere a gran voce verità e giustizia nel nome di tutta la cittadinanza spezzina che ha pagato sulla sua pelle anni di vergognosa speculazione ambientale macchiando inoltre uno dei golfi più belli del Mediterraneo, non solo d’Italia.
Sarà la giustizia a decretare le responsabilità penali, mentre quelle politiche sono già evidenti e gravissime. La modalità di gestione dell’intero sistema-Pitelli è stata la prima avvisaglia di una degenerazione morale e politica di cui oggi vediamo ampiamente i suoi risultati. Tale degenerazione, assolutamente bipartizan collega con un filo rosso, ogni disastro amministrativo spezzino, compreso l’ultimo e clamoroso clamoroso caso-5 Terre.
Perchè il “Golfo dei Poeti” non sia ribattezzato come il “Golfo dei Veleni”, il Prc spezzino pretende che l’intera classe poltica locali si rinnovi all’insegna della trasparenza, della legalità, della democrazia e del rigore morale. E’ ora di dire basta, è ora di voltare pagina.
Scarica Memoria conclusiva del P.m. Caporuscio sul \"Processo Pitelli\" - (pdf - 446.18 kB)
Commenti
Facci sapere che cosa stai pensando, lascia un tuo commento...
e oh, se si desidera una foto per mostrare con il proprio commento, vai ottenere un gravatar!