Primo passo falso del neo assessore confindustriale

16 luglio 2010 - Scritto da  
Archiviato in Dalla Provincia, Primo piano

 

Stamattina si è svolto a Sestri Levante l’incontro promosso dai sindaci di Sestri Levante e della Spezia in merito alla ventilata riduzione del numero delle Fregate Multimissioni (FREMM). Unica assente, tra gli enti territoriali invitati e direttamente interessati è stata la Provincia della Spezia col nuovo assessore al lavoro Ettore Antonelli.

Alla riunione hanno partecipato, insieme ai sindacati, la Regione Liguria con gli assessori Enrico Vesco e Renzo Guccinelli, la Provincia di Genova con l’assessore Paolo Perfigli, il Comune di Sestri Levante con il sindaco Andrea Lavarello, il Comune della Spezia con il Sindaco Massimo Federici e l’Assessore Alessandro Pollio.

Forse è già iniziato il nuovo corso della Giunta Fiasella” denuncia la Federazione della Sinistra attraverso i segretari Chiara Bramanti e Pier Luigi Sommovigo.

Che sottolineano: “Non vorremmo dire che lo avevamo previsto, ma il messaggio è chiaro e preoccupante. All’indomani della sostituzione di Cambi con il confindustriale Antonelli la Provincia della Spezia ha scelto di disertare un incontro che ha visto muoversi due sindaci, Regione Liguria e Provincia di Genova. Solo una grave miopia politica può trascurare cosa significhi la riduzione delle commesse per il futuro dei nostri cantieri e dell’indotto e quindi per la sorte di moltissimi lavoratori”.

Qualcuno dovrebbe riportare Fiasella alla realtà ”, chiosano i due: “Il marketing territoriale sarà certamente utile ma forse, oltre che puntare ad attrarre nuove aziende, sarebbe bene impegnarsi da subito per mantenere quelle che già ci sono. Antonelli chiedeva di giudicarlo per il suo lavoro: ebbene, questo conferma che non sono state pregiudiziali le nostre resistenze sulla sua nomina in giunta”.

Chiara Bramanti – PRC La Spezia

Pierluigi Sommovigo – Pdci La Spezia

Commenti

Facci sapere che cosa stai pensando, lascia un tuo commento...
e oh, se si desidera una foto per mostrare con il proprio commento, vai ottenere un gravatar!