Rifondazione Comunista La Spezia al funerale di Don Gallo: “Non potevamo mancare. Compagno Andrea non ti dimenticheremo”

25 maggio 2013 - Scritto da
Archiviato in Appuntamenti, Dall'Italia, Partito, Primo piano

Una folta delegazione di Rifondazione Comunista La Spezia, guidata dal segretario provinciale Massimo Lombardi, ha partecipato stamani a Genova al funerale del compagno Don Andrea Gallo, storico amico della federazione spezzina del Prc.

Non potevamo assolutamente mancare” -ha affermato Lombardi- “per salutarlo di persona per l’ultima volta. Don Andrea è stato un vivido esempio di come si possa vivere fino all’ultimo, e per tutta la vita, nei valori più alti in cui crediamo: libertà, uguaglianza, giustizia sociale, solidarietà, antifascismo. E’ stato faro politico e morale per tutti noi“.

Don Gallo” -conclude Lombardi- “era un caro amico di mio padre Aldo e proprio nel luglio scorso era venuto per ricordarlo alla nostra festa a Bottagna. Benchè già provato dalla malattia e dall’età, Don Andrea volle essere presente a tutti i costi e fu semplicemente straordinario, catturando la tanta gente venuta a sentirlo con parole stupende, arrivate dritte al cuore di tutti. Già adesso ci manca tantissimo. Compagno Don, non ti dimenticheremo”.

Rifondazione Comunista La Spezia