Rifondazione Comunista La Spezia al funerale di Don Gallo: “Non potevamo mancare. Compagno Andrea non ti dimenticheremo”

25 maggio 2013 - Scritto da  
Archiviato in Appuntamenti, Dall'Italia, Partito, Primo piano

 

 

Una folta delegazione di Rifondazione Comunista La Spezia, guidata dal segretario provinciale Massimo Lombardi, ha partecipato stamani a Genova al funerale del compagno Don Andrea Gallo, storico amico della federazione spezzina del Prc.

Non potevamo assolutamente mancare” -ha affermato Lombardi- “per salutarlo di persona per l’ultima volta. Don Andrea è stato un vivido esempio di come si possa vivere fino all’ultimo, e per tutta la vita, nei valori più alti in cui crediamo: libertà, uguaglianza, giustizia sociale, solidarietà, antifascismo. E’ stato faro politico e morale per tutti noi“.

Don Gallo” -conclude Lombardi- “era un caro amico di mio padre Aldo e proprio nel luglio scorso era venuto per ricordarlo alla nostra festa a Bottagna. Benchè già provato dalla malattia e dall’età, Don Andrea volle essere presente a tutti i costi e fu semplicemente straordinario, catturando la tanta gente venuta a sentirlo con parole stupende, arrivate dritte al cuore di tutti. Già adesso ci manca tantissimo. Compagno Don, non ti dimenticheremo”.

Rifondazione Comunista La Spezia

Commenti

1 Commento su "Rifondazione Comunista La Spezia al funerale di Don Gallo: “Non potevamo mancare. Compagno Andrea non ti dimenticheremo”"

  1. Francesco Adami.
    Scritto sabato 25 maggio 2013 alle 19:11 

    avatar

    Grazie per il ricordo che avete scritto sul sito, vi sono capitato per caso e entrambe le persone don Gallo (e tuo padre Aldo) ho avuto modo di conoscerle quando ventenne ‘militavo’ in RC anni fa . Grazie per esservi andati, l’attenzione per gli ultimi e la sensibilità sociale che umana sono due bellissime qualità che queste due persone nel loro incrociarsi mi hanno trasferito.
    Un abbraccio,
    Francesco

Facci sapere che cosa stai pensando, lascia un tuo commento...
e oh, se si desidera una foto per mostrare con il proprio commento, vai ottenere un gravatar!