Rifondazione e pochi altri lottano per i cittadini contro la privatizzazione dell’acqua: il leghista Visalli si vergogni!
Che il governo Berlusconi sia alla frutta è sotto gli occhi di tutti. Dal malcostume alla corruzione, dal massacro sociale alle politiche contro i lavoratori, senza farci mancare i disastri sul tema ambientale: i cittadini non ne possono davvero più.
A Vezzano le recenti esternazioni del leghista Visalli tradiscono l’imbarazzo per la fine imminente del suo governo e della disastrosa epoca Berlusconi-Bossi ormai al tramonto. E cosa trova la Lega Nord per sfogare la propria fustrazione?? Attaccare Rifondazione Comunista sulla mozione presentata in consiglio comunale vezzanese e votata da tutti i consigleiri di centrosinistra che sancisce l’acqua come bene comune universale, privo di rilevanza economica.
Rifondazione Comunista porta avanti la propria campagna di modifica degli statuti comunali in tutti i comuni per sancire quersto sacrosanto principio.
Se la Lega avesse davvero a cuore gli interessi dei cittadini perchè non fa lo stesso?
La risposta è semplice: perchè la politica leghista è fatta solo di propaganda. Mentre con le parole si dice una cosa, nei fatti se ne fanno altre, vedasi l’abolizione degli Ato che regala di fatto alle grandi aziende la gestione di centinaia di migliaia di utenze idriche.
I consiglieri comunali di Rifondazione hanno aiutato la raccolta delle firme per i tre referendum sull’acqua pubblica e 1 milione e 400 mila persone in tutt’Italia sono corse a firmare, mentre 1000 persone cooptate dalle segreterie dei partiti nell’attuale parlamento stanno facendo di tutto per privatizzarla, anzi per regalarla ai monopoli degli amici degli amici, magari con una P4 o P5.
E’ Visalli che mente sapendo di mentire: la Lega ha votato una legge in parlamento che obbliga entro il 2011 a privatizzare i servizi idrici almeno del 40%.
Questa non è un’opinione politica ma un dato di fatto che confuta le bugie leghiste.
Solo Rifondazione e pochi altri lottano al fianco dei cittadini perchè non vengano espropriati per il profitto delle multinazionali, dei diritti fondamentali, primo dei quali è ovviamente l’accesso all’acqua pubblica. E’ bene ricordarselo.
Marc
Scritto domenica 8 agosto 2010 alle 20:02
Great site. A lot of useful information here. I’m sending it to some friends!
PRC La Spezia
Scritto lunedì 9 agosto 2010 alle 08:10
Thank’s! Continue to follow us!