Rifondazione porta il Comune di Levanto alla manifestazione per Fincantieri

2 ottobre 2010 - Scritto da  
Archiviato in Lavoro, Primo piano

 

Dopo l’ordine del giorno approvato giovedì 30 settembre in Consiglio comunale, documento nel quale si sollecita il governo ad intervenire, anche per scongiurare la chiusura dei cantieri di Riva Trigoso e Castellammare e il drastico ridimensionamento di quello di Sestri Ponente, il Comune di Levanto ha partecipato alla manifestazione a sostegno della Fincantieri organizzata venerdì primo ottobre dai sindacati metalmeccanici a Roma.

A portare la solidarietà di Levanto all’iniziativa, che ha raccolto oltre quattromila operai, è stata l’assessore alle Politiche sociali, Olivia Canzio.
“La mia presenza – spiega lei stessa – è la logica conseguenza dell’impegno che il Consiglio comunale aveva assunto il giorno prima attraverso l’ordine del giorno che impegna il Governo, sinora assente e senza un Ministro dello Sviluppo economico da ormai 150 giorni, ad attuare una politica industriale e concordare una strategia con l’azienda. Quella di Roma è stata una manifestazione molto sentita ma assolutamente pacifica. Anche per questo devo ammettere che sono rimasta stupita dall’ingente schieramento di forze dell’ordine che ha praticamente blindato la capitale”.

Commenti

Facci sapere che cosa stai pensando, lascia un tuo commento...
e oh, se si desidera una foto per mostrare con il proprio commento, vai ottenere un gravatar!