Romeo: “Serve ancora ad Arcola il consiglio comunale?”
Me lo chiedo alla luce degli ordini del giorno approvati da mesi che impegnavano il Sindaco e la giunta a specifiche iniziative e che sono stati completamente ignorati. Ne è la riprova che nulla è stato fatto su quanto prevedeva l’ordine del giorno sul test antidroga, nulla è stato fatto sull’ordine del giorno circa la possibilità di utilizzare l’impianto di cremazione dei Boschetti, non viene rispettato l’impegno del Sindaco sull’inizio dei lavori dei marciapiedi sulla via Aurelia entro il mese di ottobre e non è stato fatto nulla neanche per l’istituzione delle consulte che dovevano sostituire i comitati di zona, unica forma di decentramento di questo benedetto comune.
E ancora, il consiglio comunale ha recentemente approvato una mia mozione sull’acqua pubblica e ancora non si è proceduto a distanza di oltre un mese neppure a convocare l’apposita commissione. E’ curioso che il PD rivendichi tutte le presidenze delle commissioni consiliari salvo poi non farle assolutamente lavorare.
Se la cosa poi non fosse seria ci sarebbe da sorridere vedendo quello che succede circa la gestione degli impianti sportivi: infatti la giunta non fa altro che deliberare una gestione provvisoria salvo poi revocare la propria delibera a distanza di soli pochi mesi per poi di nuovo procedere a una gestione provvisoria bypassando tranquillamente le normative che prevede la legge regionale.
Esprimo infine il pieno accordo con Antonio Parrillo (arcolano IDV) quando sostiene che siamo di fronte a un totale abbandono del Piano di Arcola da parte dell’Amministrazione: non si vuole procedere all’asfaltatura del viale XXV Aprile nonostante basterebbe costringere l’Arcola Petrolifera a rispettare la convenzione da essa stessa sottoscritta nel 1991.
La mia preoccupazione? Il pensare che siamo a solo un anno e mezzo dall’inizio della legislatura e ancora tre anni e mezzo in queste condizioni sono davvero tanti!!!
Noto d’altro canto con piacere che il consigliere Notarangelo ha finalmente aperto gli occhi e si è reso conto della inadeguatezza di questa amministrazione nell’affrontare i numerosi problemi che attanagliano il nostro territorio. Su alcuni di questi temi sono state presentate altrettante interpellanze che verranno discusse nel prossimo consiglio.
L’impressione è che nonostante vi sia l’apporto di nuovi assessori la musica sia sempre la stessa.
Voglio ricordare semplicemente che i numeri sufficienti servono per comandare ma non sono sufficienti per governare!!
Il capogruppo
Salvatore Romeo
Commenti
Facci sapere che cosa stai pensando, lascia un tuo commento...
e oh, se si desidera una foto per mostrare con il proprio commento, vai ottenere un gravatar!