Romeo: “Arcola, posti di lavoro addio. E aumentano le indennità per sindaco e assessori”
Quello che vediamo all’ingresso del campeggio comunale Mirafiume in località Battifollo di Arcola (cancelli sprangati) è il triste messaggio di benvenuto con il quale il Sindaco accoglie i turisti per la prossima stagione.
Infatti, quella che era sino allo scorso anno un’accogliente struttura ricettiva a disposizione di turisti occasionali e stanziali, ora è ridotta ad una area abbandonata e alla mercé di potenziali vandali: basta recarsi all’ingresso della struttura per rendersi conto dello stato di abbandono e di degrado in cui versa e che ben difficilmente sarà in grado di essere operativa per la prossima stagione turistica (infatti i gestori titolari dell’incarico sono stati gentilmente invitati a starsene a casa).
E’ sconcertante che in un periodo di crisi occupazionale come l’attuale si lascino perdere diversi posti di lavoro che una struttura del genere offre fra gestori, addetti ai servizi generali, alle pulizie, alla manutenzione ecc. Ma la cosa non finisce qui, infatti oltre il danno c’è la beffa perché il Comune riesce in un colpo solo a traguardare ben tre risultati: perdita di posti di lavoro, nessuna entrata economica, e perdita di 15.200 euro quale canone di affitto che deve alla Curia.
Comunque la cosa non sorprende: il Sindaco persegue la politica di chiusura di ogni attività pubblica e si assiste al perdurare della chiusura dell’area denominata “il campetto” ormai da quattro anni che anch’essa può creare altri potenziali posti di lavoro.
Infine la solita domanda: possibile che nessun consigliere di maggioranza si ribelli a questo stato di immobilismo e assista inerme a questo declino?
p.s. Una ciliegina è maturata: il bilancio del 2011 prevede una maggiore spesa per l’indennità del Sindaco e degli assessori di ben circa 20.000 €.
Complimenti!
Commenti
Facci sapere che cosa stai pensando, lascia un tuo commento...
e oh, se si desidera una foto per mostrare con il proprio commento, vai ottenere un gravatar!