Solidarietà agli abitanti di via Filzi. Ravera, presidente della Prima Circoscrizione, ha incontrato sul posto cittadini e assessore
In merito alla vicenda dei lavori della cava di via Filzi, la federazione spezzina di Rifondazione Comunista esprime piena solidarietà e vicinanza ai cittadini della zona, che mercoledì mattina hanno avuto la sorpresa di vedere un escavatore in funzione, con il corollario di rumori assordanti, polvere e continuo viavai di camion che rendono insostenibile la vita degli abitanti.
Il neo presidente della Prima Circoscrizione della Spezia, Diego Ravera di Rifondazione Comunista, si è immediatamente attivato, recandosi sul posto per incontrare gli abitanti ed interessando l’assessore competente, con l’obiettivo di giungere nel più breve tempo possibile ad una soluzione in linea con gli accordi presi con i residenti.
Il Comune aveva dato ampie assicurazioni circa la non ripresa delle attività estrattive della cava, ipotizzando pure un percorso di recupero dell’area per trasformalo in un luogo deputato alla logistica legata al turismo, per esempio un’area di sosta camper.
La cava è tornata in funzione in virtù dell’autorizzazione regionale, avvenuta nonostante il parere contrario espresso a suo tempo sia dalla circoscrizione che dal comune. Autorizzazione regionale della quale gli abitanti contestano la legittimità, sostenendo come il perito incaricato abbia negato la presenza di rumori, di impatto ambientale, di abitazioni nelle vicinanze.
Commenti
Facci sapere che cosa stai pensando, lascia un tuo commento...
e oh, se si desidera una foto per mostrare con il proprio commento, vai ottenere un gravatar!