“Sostegno ai lavoratori di Italy Emergenza, via i vertici di Asl 5”

11 novembre 2017 - Scritto da  
Archiviato in Lavoro, Partito, Primo piano

 

 

Si salvino i posti di lavoro, si rimuovano i vertici Asl 5. E’ la richiesta di Rifondazione Comunista  che sostiene la causa dei 44 lavoratori spezzini di Italy Emergenza, impegnati nel trasporto sanitario per conto di Asl 5, e in forte rischio di licenziamento. 

Al di là degli eventuali contenziosi giuridici riteniamo che i vertici di Asl debbano subito intervenire, anche grazie allo strumento della clausola sociale, per salvare i lavoratori e le loro famiglie. Non si può tentare i soliti giochetti sulla pelle di chi lavora. Per questo Rifondazione Comunista si schiera al sostegno della lotta di chi chiede e pretende la salvaguardia del posto di lavoro e il contratto a tempo indeterminato. Non può più essere l’economia a dettare le regole, ma spetta alla politica dare la guida per valorizzare i lavoratori e il bene comune. A questo proposito è stato preso un impegno da parte di tutte le forze politiche nello scorso consiglio comunale spezzino, con Rifondazione Comunista presente in queste rivendicazioni. E’ arrivato il momento di farsi sentire e di far cadere le maschere. Asl 5 è di nomina politica: se questa dirigenza non è in grado di mantenere la clausola sociale che garantisce la protezione dal licenziamento dei lavoratori, sia lei ad essere rimossa e non loro”.

Segreteria provinciale Rifondazione Comunista, Dipartimento lavoro

 

Commenti

1 Commento su "“Sostegno ai lavoratori di Italy Emergenza, via i vertici di Asl 5”"

  1. Alberto
    Scritto sabato 11 novembre 2017 alle 18:24 

    avatar

    Grazie,
    a nome mio e dei miei colleghi lavoratori di Italy Emergenza.
    La nostra lotta continua e non molliamo.
    Noi che per oltre venti anni abbiamo onotato col nostro impegno e dedizione la nostra missione di aiutare il prossimo, non ci faremo fermare neanche di fronte alla arroganza del potere di chi decide alle nostre spalle e sulla nostra pelle.

    Decisi e pronti a tutto.

    Alberto della Italy Emergenza della Spezia

Facci sapere che cosa stai pensando, lascia un tuo commento...
e oh, se si desidera una foto per mostrare con il proprio commento, vai ottenere un gravatar!