Terremoto Emilia, Cossu e Riccardi: “Annullare la parata del 2 giugno e la visita del Papa a Milano”

30 maggio 2012 - Scritto da  
Archiviato in Dall'Italia, Partito, Primo piano, Società

 

 

Di fronte alla catastrofe che ha colpito le popolazioni dell’Emilia Romagna ci sembra un atto di buon senso che lo Stato rinunci alla parata militare prevista per il 2 giugno e decida di destinare i fondi di 3ml di euro alle vittime del terremoto.

Adesso non ci sono più pretesti per mantenere l’inutile e costosa parata militare, le nostre forze armate servono nelle zone terremotate, i soldi risparmiati dalla parata sarebbero molto più utili per la ricostruzione. Per una volta il Presidente Napolitano faccia una cosa in sintonia con il senso comune e i valori della Costituzione.

Allo stesso modo ci sembra un’inutile spreco la spesa di circa 10ml di euro per la visita del Papa a Milano: speriamo che nella notte siano folgorati sulla via di Damasco e decidano per carità cristiana di devolvere questi soldi alle popolazioni colpite dal tragico terremoto.

Ci sembra doveroso ricordare a tutti i nostri concittadini l’importante contributo dei volontari di tutta Italia durante l’alluvione che ha distrutto la nostra Provincia. Adesso è il momento di ricambiare: la federazione provinciale spezzina di Rifondazione Comunista/Federazione della Sinistra è già attiva nell’organizzazione dei volontari in aiuto alla popolazione emiliana. Per chi volesse dare il proprio contributo può contattarci alla nostra mail: rifondazionecomunistalaspezia@gmail.com.

 

Simona Cossu, Capogruppo FdS Comune della Spezia

Jacopo Ricciardi, Responsabile Movimenti Prc/FdS La Spezia

Commenti

Facci sapere che cosa stai pensando, lascia un tuo commento...
e oh, se si desidera una foto per mostrare con il proprio commento, vai ottenere un gravatar!