“Tutti alla fiaccolata di stasera nel nome dell’antifascismo e della Costituzione, sempre più offesa dalla politica italiana”

24 aprile 2013 - Scritto da
Archiviato in Appuntamenti, Dalla Provincia, Partito, Primo piano

Nel ricordo della Liberazione dal nazifascismo avvenuta sessantotto anni fa, Rifondazione Comunista della Spezia sarà presente questa sera alla consueta fiaccolata che in città partirà da via Lunigiana per concludersi al parco della Maggiolina.

Nel nome dell‘antifascismo militante e della salvaguardia della nostra Costituzione, sempre più offesa da una politica italiana sorda a tutti i livelli alle istanze di uguaglianza e giustizia, saremo in piazza per difendere la nostra Carta Costituente, che il nascente governo “di larghe intese” stravolgerà completamente nel nome di un ritorno all’accentramento dei poteri nelle mani di pochi. Un attacco frontale e sfrontato che va impedito ad ogni costo.

Domani, 25 aprile 2013, il circolo Prc “XXV Aprile-Aldo Lombardi” di Vezzano Ligure omaggerà i caduti della Resistenza spezzina con la deposizione di una corona presso il sacrario partigiano del cimitero dei Boschetti.
Per non dimenticare i valori fondanti della nostra Repubblica, nata dal sacrificio di tanti ragazzi e ragazze che, nell’ora della verità, non hanno esitato a dare la vita per liberarsi dalla tirannia, ora e sempre Resistenza!

Rifondazione Comunista La Spezia